14 CONDIVISIONI

Il Neapolis Festival con Patti Smith e Tricky per Città della Scienza

Il Neapolis Live Festival torna a Napoli e cala il tris d’assi per Città della Scienza: Patti Smith, Tricky e Kings Of Convenience.
14 CONDIVISIONI
Il Neapolis Live Festival torna a Napoli e cala il tris d'assi per Città della Scienza: Patti Smith, Tricky e Kings Of Convenience.

Il Neapolis Live Festival ritorna a Napoli, sul palco dell'Arenile di Bagnoli per aiutare la rinascita di Città della Scienza. Prosegue il sodalizio con il Giffoni Music Festival, ma il ritorno a Napoli rappresenta, simbolicamente, un segno importante per la manifestazione costretta, anche quest'anno, ad "espatriare" nella, seppur incantevole, cornice fuori posto di Giffoni Valle Piana. Tre date dunque, oltre alla normale programmazione allo Stadio Massimo Troisi: mentre il quadro degli ospiti va per delinearsi, sono stati già annunciati tre headliner mica da poco. Patti Smith, Tricky (entrambi all'Arenile) e Kings of Convenience per raccogliere fondi in favore della cittadella scientifica andata distrutta lo scorso 4 marzo.

Patti Smith sarà l'anteprima del festival, appuntamento per il 12 giugno a Bagnoli con la poetessa del rock che ha chiesto personalmente di potersi esibire a Napoli ed aiutare Città della Scienza. Mentre sarà atteso il 25 luglio Tricky, l'artista inglese dei Massive Attack, che fonde dub, hip hop e punk ed attualmente impegnato in un tour europeo, dall'Heaven di Londra al Berghain di Berlino. Il giorno seguente, 26 luglio, ci sarà il duo norvegese dei Kings of Convenience. Per loro si tratta di un ritorno in Italia dopo tre anni di assenza, altre date a Roma, Venezia e Lecce

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views