19 Agosto 2014
15:22

Il Morandi del giorno per sua moglie Anna: “20 anni fa sei entrata nella mia vita”

Il “Morandi del giorno” è tutto per Anna Dan, la sua seconda moglie e madre del suo quarto figlio Pietro: “Il 19 agosto di venti anni fa, Anna è entrata nella mia vita”.

Il Morandi del giorno. Come se fosse ormai una vera e propria rubrica, prosegue la carrellata di racconti tutta social di Gianni Morandi che oggi dedica ampio spazio ai venti anni dal primo incontro con Anna Dan, che sposerà in seconde nozze il 10 novembre 2004. Anna Dan è anche la madre del suo quarto figlio, Pietro, nel 1997. E proprio al "piccolo" è stato dedicato un post lo scorso 10 agosto per festeggiare i suoi 17 anni e dove il cantautore bolognese postando una foto doppia sua e di suo figlio chiede ai fan: "Ci somigliamo?".

19 agosto 2014. Il 19 agosto di venti anni fa, Anna è entrata nella mia vita. Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese e lei arrivò da Bologna con alcuni amici comuni. Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida! In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta.
Quell'incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme.

Il post di Gianni Morandi ha raggiunto in sole due ore più di 35mila like ed oltre 1000 share, ma sono numeri che si confermano giorno dopo giorno in questo suo raccontarsi. Nella giornata di ieri, ad esempio, si è lasciato andare ad un "Stessa spiaggia, stesso mare" in chitarra acustica ed il giorno prima, il 17 agosto, era allo Stadio Dall'Ara per l'esordio stagionale del suo Bologna, del quale riveste la carica di presidente onorario.

Gianni Morandi fa gli auguri alla moglie: l'amore ai tempi dei social
Gianni Morandi fa gli auguri alla moglie: l'amore ai tempi dei social
Anna Marchesini da Fazio:
Anna Marchesini da Fazio: "Non so perché si sta in vita, ma ci sto"
Gianni Morandi presenta il nuovo disco:
Gianni Morandi presenta il nuovo disco: "Su Facebook metto cose normali, di vita quotidiana"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni