video suggerito
video suggerito

Il modern jazz di Rachel Z arriva al Bluestone

Mercoledì 3 febbraio al Bluestone di Napoli un nuovo e promettente appuntamento musicale con la straodinaria pianista e cantante newyorkese Rachel Carmel Nicolazzo, meglio conosciuta…
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
rachel z

Mercoledì 3 febbraio al Bluestone di Napoli un nuovo e promettente appuntamento musicale con la straodinaria pianista e cantante newyorkese Rachel Carmel Nicolazzo, meglio conosciuta come Rachel Z.

La carriera di questa eclettica artista della musica inizia nel 1988 a New York, quando si unisce alla fusion band degli Steps Ahead di Mike Mainieri, della quale farà parte fino al 1996.

Nel 1995 lavora con il sassofonista Wayne Shorter, per il suo album High Life, che vince quello stesso anno il Grammy come Best Jazz Contemporary Album.

Nel 2002 forma un trio con Bobbie Rae per un tributo a Joni Mitchell e al tempo stesso è vocalist del gruppo rock dei Peacebox, da lei stessa creato. Contemporaneamente, collabora con Pino Daniele, col quale aveva già lavorato a partire dal 1996, e poi ancora per quattro anni con Peter Gabriel durante il suo tour Growing Up, dal 2002 al 2006.

Il suo progetto recente, nato dalla collaborazione con suo marito Bobby Rae, batterista del trio, e il bassista Tony Levin, si intitola Dept of Good and Evil ed è un lavoro che si propone di riarrangiare alcuni pezzi del pop moderno utilizzando la tradizione jazz.

Lo scorso agosto Rachel Z ha inciso I will posses your heart con Omar Hakim, Marcus Gilmore e la bassista Maeve Royce; proprio con quest’ultima e col batterista/percussionista Rodney Holmes pianista newyorkese si esibirà al Bluestone domani sera.

Info e costi:
Rachel Z: mercoledì 2 febbraio ore 22.30
Biglietto d’ingresso: 10,00 euro
Cena su prenotazione alla carta

Bluestone
Via Alabardieri 10 Napoli
80121
Tel: 081/4238455

M.M.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views