Il Migno e Valeria Rossi: in radio il singolo Il tempo che non c’è
Esattamente dieci anni fa, un brano di un’artista allora esordiente conquista il titolo di “tormentone” dell’estate 2001, grazie alla musica allegra e orecchiabile e al ritornello facile da ricordare: è Tre parole di Valeria Rossi, che raggiunge le 80mila copie vendute e fa conquistare alla sua interprete anche il premio rivelazione dell’anno al Festivalbar.
Dopo il clamoroso successo di quella canzone, inclusa nell’album Ricordatevi dei fiori, arriva un altro disco, Osservi l’aria (2004), e il lavoro di autrice.
Oggi la cantautrice di Tripoli torna a cantare, accompagnando un giovane artista nella sua prima pubblicazione importante: nella giornata di oggi, domenica 28 agosto, arriva in rotazione radio – e disponibile per il download negli store digitali – il brano Il tempo che non c’è (Ed. Vernigo – Alla Vigna), una dedica d’amore alla vita, frutto della collaborazione tra Il Migno e Valeria Rossi.
Il Migno è il nome d’arte di Francesco Mignogna, cantautore e polistrumentista nato a Piombino (Livorno) 34 anni fa e già autore per artisti come Viola Valentino, Claire Bec e Irene Guglielmi. Il tempo che non c’è anticipa l’uscita del suo album d’esordio, che arriverà nei negozi a fine anno, prodotto dall’etichetta My Records.
“Una bellissima canzone che parla della vita vissuta con il fuoco sempre acceso e fino all'ultimo respiro”: così Valeria Rossi descrive il brano, firmato da Giovanni Germanelli e dallo stesso Francesco Mignogna, mixato e arrangiato da Alex Marton (Firstline Studio). “Essendo la mia prima uscita discografica sentivo l’esigenza e l’importanza di una canzone che trovasse nel testo la sua parte migliore”, conclude Il Migno.