È noto che i fan di Vasco sono centinaia di migliaia, di qualunque estrazione sociale e anche di qualsiasi età, come ha dimostrato ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, un video che in queste ore è diventato virale e che vede una signora di 98 anni fargli i complimenti e dichiarare l'amore per il rocker di Zocca. La signora Rosa, quasi centenaria, infatti, e ospite della struttura Fondazione Bianchi, "Residenza Socio Assistenziale che accoglie 84 ospiti", come si legge sul sito ufficiale, è la protagonista di un video postato sulla pagina Facebook ufficiale della Fondazione per chiedere al cantante – in piena preparazione del suo tour – di incontrarlo.

La risposta di Vasco Rossi

"Ciao Vasco! Sono Rosa, ho quasi 98 anni e mi piacerebbe incontrarti – dice la donna nel video -. Se hai voglia sono qui. Se non puoi, un grosso abbraccio caro Vasco, vorrei conoscerti meglio se puoi venire a trovarmi, ti abbraccio! E adesso ti do un saluto e anche un bacio". Il video, poi, si chiude con quello che è successo qualche giorno dopo questo video, col cantante che ha risposto, inviando alla signora Rosa un vinile autografato e dedicato e invitandola al concerto di Milano per una delle tapper del suo Non Stop Live 2019: "Spacca tutto al tour!" aveva gridato, fascia dedicata in testa, durante il video.

Il Non Stop Live 2019

Vasco Rossi è impegnato, in questi giorni, con le prove del suo tour che lo vedranno impegnato allo Stadio San Siro di Milano che si terranno l'1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno, prima di partire per la Sardegna, dove il cantante terrà, invece, un doppio appuntamento a Cagliari Fiera il 18 e 19 giugno; un appuntamento speciale per il cantante che sposterà bilici e tonnellate di materiale sull'isola. Un'occasione speciale al punto da far creare alla GNV una tratta speciale del traghetto Genova – Cagliari su una nave che ha una livrea dedicata al cantante.