Francesco Facchinetti e Irama
in foto: Francesco Facchinetti e Irama

Sarebbe Irama la persona da cui Francesco Facchinetti si sarebbe detto deluso nei giorni scorsi. Lo rivela Spy in un'anteprima in cui parla di coltelli che volano tra il manager e l'artista che lo scorso anno fu uno dei fenomeni dell'anno grazie all'uscita di due album e un Ep e soprattutto alla vittoria di Amici di Maria De Filippi. Uno scontro social che continua anche in queste ore, con Facchinetti che ha condiviso una storia con la scritta "riconoscenza", dopo che nei giorni scorsi aveva spiegato di essersi sentito tradito da una persona a cui aveva dedicato molto tempo: "Oggi mi sono svegliato con una persona a cui tenevo moltissimo, una persona a cui ho dedicato tanto tempo della mia vita ultimamente, che mi ha tradito, mi ha preso in giro, mi ha raccontato un sacco di frottole. Quindi mi sono svegliato molto inca**ato. Detto questo mi rivolgo a te, tu che lo sai, te la farò pagare fino alla fine dei tuoi giorni, è così".

L'indiscrezione di Spy

Dallo staff del cantante le bocche sono chiuse, ma Spy parla di un litigio tra i due, con Irama che in una storia ha anche mostrato il dito medio, letto come risposta proprio al post di Facchinetti: "Alla base di tutto ci sarebbero stati problemi economici e alcune divergenze legate anche al dualismo con Riki, l'altro assistito dall'agenzia Newco Management di Facchinetti. È stato Irama, secondo quanto risulta a “Spy”, a voler chiudere il rapporto con il suo manager" scrive il settimanale che, quindi, parla di un problema all'interno del roster dell'agenzia dell'ex cantante. Un percorso, quello dei due, che, almeno dall'esterno, aveva dato enormi soddisfazioni a entrambi con Irama che, a un anno dalla vittoria della trasmissione, continuava a ottenere un buon successo.

I numeri Fimi e Youtube di Irama

Pochi giorni fa Irama ha festeggiato la certificazione oro del suo ultimo singolo "Arrogante", nella top 20 dei pezzi più trasmessi dalle radio italiane (fonte EarOne) e con un video – scritto e diretto da Gianluigi Carella – da quasi 30 milioni di visualizzazioni. Il brano fa parte di "Giovani per Sempre", la riedizione dell'album del cantante, uscito in occasione della partecipazione del cantante all'ultimo Festival di Sanremo: album che per la terza volta è andato in testa alla classifica FIMI di vendita.

Clamoroso: volano i coltelli tra Irama e Francesco Facchinetti. Cos'è successo tra il cantante e il manager? Ve lo rivela “Spy”, in esclusiva, nel numero in edicola venerdì 26 luglio. Alla base di tutto ci sarebbero stati problemi economici e alcune divergenze legate anche al dualismo con Riki, l'altro assistito dall'agenzia Newco Management di Facchinetti. È stato Irama, secondo quanto risulta a “Spy”, a voler chiudere il rapporto con il suo manager. Ecco spiegato il destinatario dell'invettiva che Facchinetti aveva pubblicato nelle sue Stories nelle ultime ore: “Da oggi ho un nemico in più da abbattere. Oggi mi sono svegliato con  una persona a cui tenevo moltissimo, questa è una persona a cui ho dedicato tanto tempo della mia vita ultimamente, mi ha tradito, mi ha preso in giro, mi ha preso per il cu*o, mi ha raccontato un sacco di frottole e di balle. Quindi mi sono svegliato molto inca**ato. Detto questo mi rivolgo a te, tu che lo sai, te la farò pagare fino alla fine dei tuoi giorni”, aveva detto, senza fare nomi. Irama, di tutta risposta, aveva replicato pubblicando il dito medio. #Irama #FrancescoFacchinetti #Arrogante #Riki #riccardomarcuzzo

A post shared by Spy Magazine (@spymagazineit) on