17 Ottobre 2013
16:11

Il Gangnam Style veste la polizia turistica sudcoreana

Sembra un fake ma non lo è: la polizia turistica sudcoreana, infatti, ha tratto ispirazione dal fenomeno virale del rapper Psy per disegnare le proprie divise, chiamando direttamente il costumista del rapper.

Avete presente il Gangnam Stule, vero? La domanda è puramente retorica visti i due miliardi di visualizzazioni che la canzone ha avuto su Youtube. Immaginate se la polizia del vostro paese si ispirasse a Psy, rapper autore della canzone, per abbigliarsi. No, non è uno scherzo di cattivo gusto, ma quello che è successo in Corea del Sud. C'è da dire che la polizia in questione è quella turistica, scelta con attenzione e selezionata anche in base alla conoscenza della lingua, che sarà vestita ispirandosi a uno dei maggiori successi di questi ultimi anni.

A disegnare le divise è stato chiamato proprio il costumista del rapper che si è chiaramente ispirato al successo che ha contribuito ad incrementare, probabilmente, il numero di turisti, facendo raggiungere al paese, per la prima volta, i 10 milioni di entrate nel 2012, proprio in concomitanza con l'irresistibile esplosione del fenomeno.

Nel caso vi troviate a visitare il paese, sappiate che non sarete capitati nel periodo del carnevale locale

A 4 anni balla il
A 4 anni balla il "Gangnam Style" e fa impazzire il Belgio
Gangnam Style alla chitarra. Come vi sembra?
Gangnam Style alla chitarra. Come vi sembra?
Arriva dalla Germania il nuovo tormentone in stile Gangnam Style (VIDEO)
Arriva dalla Germania il nuovo tormentone in stile Gangnam Style (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni