24 Aprile 2016
11:12

Il funerale di Prince celebrato in forma privata e il corpo già cremato

I funerali di Prince si sarebbero svolti in forma privata e il corpo del cantante sarebbe stato già cremato, stando a quanto riportano una nota del suo ufficio stampa e alcune ricostruzioni.
Un omaggio dei fan a Prince (Getty Images)
Un omaggio dei fan a Prince (Getty Images)

Prince sarebbe stato cremato e celebrato con un funerale privato sabato scorso, immediatamente dopo la morte avvenuta giovedì sera. Le esequie sarebbero avvenute in maniera riservata, come ha dichiarato in una nota il suo ufficio stampa che ha parlato di una ‘cerimonia bella e privata', senza però dare informazioni maggiori sul luogo della funzione, benché in molti pensano che sia avvenuto con un piccolo gruppo di familiari, amici e musicisti presso Paisley Park, la sua casa studio dove è stato rinvenuto il suo corpo e all'esterno del quale una piccola folla di fan – alcuni dei quali vestiti di viola in omaggio alla sua ‘Purple Rain' – si era riunita per celebrare uno dei maggiori artisti musicali di questi ultimi decenni, scomparso a 57 anni per cause che non sono state ancora rese note, nonostante le voci che hanno cominciato a circolare subito dopo la tragedia.

‘Pregate per amici e familiari'

Molti amici intimi del cantante, infatti, sono stati visti raggiungere la casa studio di Prince sabato pomeriggio, compresi la sorella Tyka Nelson e il cognato Maurice Phillips, ma non c'è alcuna certezza. Anna Meacham che ne curava le relazioni con la stampa, nella nota stampa ha scritto: ‘Vi chiediamo benedizioni e preghiere di conforto per la sua famiglia e gli amici più stretti' specificando che in futuro si terrà anche una celebrazione musicale.

I risultati dell'autopsia non resi noti

L'autopsia è stata fatta venerdì, ma i risultati non sono stati ancora resi noti e, anzi, i medici hanno detto che ci vorranno ‘giorni o settimane'. Nonostante ciò, però, il sito americano TMZ, che per primo ha dato la notizia che il corpo senza vita trovato a Paisley park era quello di Prince, ha pubblicato la notizia che qualche giorno prima della tragedia il cantante sarebbe stato ricoverato in ospedale a causa di un'overdose di antidolorifico, motivo per cui era stato costretto a cancellare due concerti.

Prince, cremazione e funerale privato: i fan lo salutano così
Prince, cremazione e funerale privato: i fan lo salutano così
La famiglia di Prince: 'Non c'è stato alcun funerale, organizzeremo un evento mondiale'
La famiglia di Prince: 'Non c'è stato alcun funerale, organizzeremo un evento mondiale'
Prince è morto a 57 anni: trovato il corpo nella sua casa studio
Prince è morto a 57 anni: trovato il corpo nella sua casa studio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni