27 Dicembre 2013
19:29

Il film di Justin Bieber è già flop: solo al 14° posto del box office

Niente da fare per il film di Justin Bieber che si è piazzato alla 14° posizione del box office registrando soltanto 1 milione e 200 mila dollari contro i 9 milioni di “The Hobbit” e “Wolf of Wall Street” con Leonardo Di Caprio.
A cura di Fabio Giuffrida

Brutto colpo per Justin Bieber, cantante londinese classe 1994, che non è riuscito a fare il botto con il suo film "Believe". Le fan forse sono rimaste interdette dalla notizia che il giovanissimo cantante abbia deciso di ritirarsi: infatti i suoi sostenitori non hanno affollato i botteghini nel giorno di Natale quando sul grande schermo è arrivato "Believe" che avrebbe dovuto garantire un nuovo successo a Bieber dopo "Never Say Never". E invece, dati alla mano, ha raccolto soltanto 1 milione e 200 mila dollari, posizionandosi alla quattordicesima posizione dei film distribuiti nelle sale; a superare la star della musica internazionale è stato "The Hobbit" che ha incassato 9,3 milioni di dollari, schiacciando ogni concorrenza. Al secondo posto il film di Leonardo Di Caprio "Wolf of Wall Street" che è volato a 9,1 milioni seguito da "Anchorman 2" con 8,1. Analizzando i numeri, il film di Justin era in programma in circa 1.000 sale realizzando di fatto una media di 1.200 dollari di incasso per ogni cinema.

"Never Say Never" registrò ben 12 milioni di dollari al debutto e oltre 30 milioni nel week-end. A produrre il nuovo film della star londinese è stata la Open Road e non più la Paramount: potrebbe essere stata questa casa di distribuzione a non aver puntato molto sulla pubblicità affidandosi totalmente alla popolarità di Bieber il quale a sua volta può contare su circa 48 milioni di followers su Twitter. Ma forse è ancora troppo presto per tracciare un bilancio: "Believe" potrebbe comunque trasformarsi in un buon successo finanziario considerando che le riprese sono costate all'incirca 4 milioni.

"Un boss in salotto" domina al box office, quasi 4 milioni d'incasso
Katy Perry batte Justin Bieber: è la più seguita su Twitter
Katy Perry batte Justin Bieber: è la più seguita su Twitter
One Direction in testa a box office Italia con
One Direction in testa a box office Italia con "This is us"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni