video suggerito
video suggerito

Il figlio di Gianni Morandi parla del peso del cognome: “Il nome di dosso non te lo puoi levare”

Quanto abbia contato essere il figlio di Gianni Morandi è una domanda che lui, Tredici Pietro probabilmente si porterà appresso per un bel po’ e così ha deciso di cominciare subito a rispondere, come avvenuto su Instagram. Intanto il video del suo primo singolo “Pizza e fichi” ha raggiunto il milione di views su Youtube.
A cura di Redazione Music
22 CONDIVISIONI
Gianni Morandi col figlio Pietro
Gianni Morandi col figlio Pietro

È passato un mese esatto dall'uscita del video di "Pizza e fichi", pezzo d'esordio di Pietro Morandi, figlio di Gianni che si fa chiamare, in arte, Tredici Pietro (evitando, quindi, proprio di giocare su quel cognome famoso). Un mese in cui il video ha macinato il milione di visualizzazioni, traguardo, ormai, alla portata di vari artisti, ma mai semplice da raggiungere, però, per un esordiente assoluto com'era Morandi che nel frattempo ha anche dovuto combattere contro l'ovvietà di un cognome pesante che si porta appresso. Difficile, infatti, che il pezzo trap – genere prediletto dal ragazzo – riuscisse a passare indenne dalla notorietà di chi l'ha creata e da un cognome che in Italia è veramente ingombrante, poco importa quello che si sappia fare o si sia fatto.

Morandi ci ha un po' giocato – come si vede nei commenti ad alcune parodie -, senza spingere troppo sulla promo tradizionale, senza comunicati stampa e con un uso parsimonioso anche dei social a disposizione: sono solo nove, ad esempio, le foto su Instagram, mentre, sì, le storie sono qualcuna in più, ma soprattutto non vi è alcun tipo di endorsement pubblico da parte del padre, che pure in questi anni ha spesso parlato della nova scena musicale italiana, un po' grazie a Pietro (è noto il video in cui parlano di trap), un po' grazie alla propria voglia di esplorare e così sono nate, ad esempio, le collaborazioni con Fabio Rovazzi e Tommaso Paradiso, per citarne due.

E a questo proposito di Morandi senior e Instagram, è proprio sul social che, stando a quanto riporta Blogo, Tredici Pietro ha parlato un po' del significato di essere "figlio di": "È diventata hit quando hanno uscito il nome. Se no chi mi cagava (e comunque spacco)" ha scritto su Instagram giocando e alla precisa domanda sull'aiuto che il nome che ha gli ha dato ha spiegato: "Il nome di dosso non te lo puoi levare. Io non ho spinto la cosa anzi, avrei voluto guadagnarmi un seguito passo passo, come fanno tutti, ma qualsiasi cosa faccia notizia ai giornali fa gola. Io spero di usare le mie possibilità per fare meglio e non finire a fare il cazzone".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views