Il Festival di Sanremo 2015 andrà in onda dal 10 al 14 febbraio
La macchina del "Festival di Sanremo" inizia a mettersi in moto. In queste ore, sono state diffuse le date in cui la kermesse canora approderà su Rai1. Il Festival andrà in onda dal 10 al 14 febbraio 2015. A dare l'annuncio è stato il sindaco della città dei fiori, Alberto Biancheri, mentre presenziava alla presentazione del Premio Tenco.
Ieri, il sindaco è stato a Roma. Ha incontrato Carlo Conti e con lui ha discusso vari aspetti riguardanti il Festival. Come riporta il sito SanremoNews, a proposito Biancheri ha dichiarato:
"Ci siamo conosciuti con lui ed il suo staff. Abbiamo parlato per diverse ore ed ho trovato una persona davvero sensibile, disponibile ed attenta alle nostre esigenze di promozione."
Tra i contenuti extra presenti nelle serate, potrebbe esserci un omaggio al Giro d'Italia:
"Abbiamo fatto anche un discorso sul Giro d'Italia, la cui prima tappa si terrà sulla pista ciclabile della città dei fiori, visto che a maggio ci sarà questo importante evento, valutando la possibilità di promuoverlo anche durante le serate del Festival. Tutto questo senza dimenticare i fiori e tutte le ‘eccellenze' del nostro territorio".
Ovviamente molti dei progetti che Carlo Conti ha intenzione di sviluppare, resteranno top secret. Saranno i vertici della Rai e lo stesso presentatore a svelare tutto a dicembre, quando si terrà la conferenza stampa per la premiazione dei vincitori di Area Sanremo. Conti ha spiegato più volte di voler tornare alle origini.
"I Sanremo di oggi sono figli del rilancio che Pippo fece negli anni 80, quando costruì un evento televisivo attorno alla gara musicale. L'importante è trovare 16 belle canzoni. Non classici pezzi da Sanremo, ci deve essere di tutto. Del resto, all'Ariston, sono stati lanciati Bocelli con le sue romanze e l'anno scorso Rocco Hunt con il rap. E ci vogliono brani scanzonati come quelli di Elio e le storie tese."