Il duetto più venduto in GB? È di Travolta e Newton-John
Sono John Travolta e Olivia Newton-John i protagonisti del duetto più venduto della storia in Gran Bretagna. Lo ha evidenziato la Top 50 stilata dall’emittente BBC Radio 2, elaborando i dati forniti dalla società britannica Official Chart Company.
I due attori
hanno guadagnato le prime posizioni della classifica, con due brani interpretati in Grease, il celebre film del 1978 tratto dall’omonimo musical. Al primo posto troviamo, infatti, You’re the one that I want – canzone che all’epoca dell’uscita del film restò in testa alle classifiche per nove settimane – seguita, in seconda posizione, da Summer Nights.
Al terzo posto l’intensa I’ll be missing you, cantata da Faith Evans e Puff Daddy (ora noto come P.Diddy) nel 1997 e registrata in memoria del rapper The Notorius B.I.G., marito della Evans, scomparso in quell’anno. Nella top ten compaiono anche Paul McCartney e Stevie Wonder, con Ebony & Ivory (1982), Elton John e Kiki Dee, con Don’t go breaking my heart (1976). In classifica c’è anche un artista italiano, Andrea Bocelli, con uno dei numerosi duetti con il soprano e attrice Sarah Brightman.
Ed ecco le prime dieci posizioni della chart di BBC Radio 2:
1. John Travolta/Olivia Newton-John – You’re the one that I want
2. John Travolta/Olivia Newton-John – Summer Nights
3. Puff Daddy/Faith Evans – I’ll be missing you
4. Jason Donovan/Kylie Minogue – Especially for you
5. Elton John/Kiki Dee – Don’t go breaking my heart
6. Windsor Davies/Don Estelle – Whispering grass
7. Elaine Paige/Barbara Dickson – I know him so well
8. Paul McCartney/Stevie Wonder – Ebony & Ivory
9. David Bowie/Mick Jagger – Dancing in the street
10. Phil Collins/Philip Bailey – Easy lover
Paola Ciaramella