video suggerito
video suggerito

Il dissing di Briga contro la Bertè: ‘Ciao Loredana (com’è che si chiama?)’

Briga torna ad alimentare la polemica contro Loredana Bertè, accesa durante il serale di ‘Amici’, che continua nella traccia speciale ‘Honiro Platinvm Track’ contenuta nella riedizione di ‘Never Again’.
564 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Briga ci tiene a mantenere l'aria da duro rapper senza peli sulla lingua che lo ha caratterizzato per tutta la sua esperienza ad ‘Amici', programma dove si è classificato secondo alle spalle dei The Kolors, ma che gli ha dato enorme popolarità, ampliando il già folto pubblico che ne conosceva le rima quando la crew della Honiro era la sua casa principale. Una delle polemiche più note che scatenò all'interno della scuola di Maria De Filippi fu quella che lo vide protagonista assieme a Loredana Bertè che lo criticò duramente durante un serale, in un'escalation polemica a cui si aggiunge un nuovo capitolo, nonostante Briga disse che non voleva ‘instaurare una guerra' con la cantante.

La ‘Honiro Platinvm Track' contro Loredana Bertè

Nella Platinum Edition di ‘Never Again', riedizione dell'album certificato platino e rimasto in top 10 per varie settimane, Briga ha inserito, oltre a due inediti (‘Anche tu' e ‘Vieni qui') e il duetto con Emma Marrone nel brano ‘Giù con me (Schiena)' anche una traccia speciale ‘Honiro Platinvm Track' che l'ha visto collaborare con alcuni compagni di etichetta come LowLow, Sercho e Mostro. Proprio in questa traccia, di cui è stato reso pubblico un video ieri sera, si ascolta un dissing del rapper romano alla cantante calabrese che comincia a cantare con un ‘Ciao Loredana (com’è che si chiama?) ti saluta alto nel cielo il mio aereo che plana' e continua così:

Il mio rap è un lusso,
sartoria italiana,
o te lo cuci addosso oppure goodbye mama!
Mezzeseghe, malelingue
dalla mia arroganza su Canale 5
guarda il mio vestito degli hip hop tv
i miei gemelli d’oro bianco con la MB…
Cliché che sradico, cosce divarico,
brindo col sadico
Disco di Platino.
La musica è mia, che se non vinco perdo
ma l’anima mia, pensa ha 21 Grammy
Never Again? I heard you said Never Again, Never Again…

564 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views