Il diario di Antonio Maggio: “Benvenuti a Sanremo, un’emozione viva da 63 anni”
Siamo arrivati! In macchina abbiamo consumato il nuovo disco, ancora caldo di studio di registrazione, per caricarci. In questi ultimi mesi di preparazione é successo tutto cosi velocemente che a stento ho realizzato. Mi sono trovato davanti al cartello "benvenuti a Sanremo" con un senso di stupore e felicità all'ennesima potenza, quasi mi avessero appena comunicato di far parte del prossimo festival. Trovarmi in questa città é qualcosa di magico: si sente l'odore del festival, di questo avvenimento che per noi italiani é come un giorno rosso sul calendario. Si percepisce l'atmosfera di un'attesa che é intatta da 63 anni, si capisce veramente quanto quel palco sia il tempio della nostra musica. Io spero solo di essere all'altezza…
In cuor mio mi sento pronto e carico, da domani parte ufficialmente quest'esperienza che si preannuncia come forse la più entusiasmante della mia vita artistica. Si parte!!!
Ex Aram quartet, con i quali nel 2008 ha vinto la prima edizione di X Factor, Antonio Maggio è un cantante 27enne di San Pietro Vernotico (Brindisi). Da poco laureato in lingue e letterature straniere, ha inciso da solista il brano “Nonostante tutto” e quest'anno concorre tra i giovani di Sanremo 2013 con la canzone “Mi servirebbe sapere”.