90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il debutto live di Thomas Bocchimpani: “Spero di poter intraprendere presto un lungo tour”

L’11 novembre all’Atlantico di Roma e il 12 novembre al Fabrique di Milano Thomas Bocchimpani, finalista di Amici, ha esordito nei primi due live e ai microfoni di Fanpage.it ha raccontato le emozioni che ha provato appena scesi dal palco.
A cura di Francesco Raiola
90 CONDIVISIONI
Immagine

Milano e Roma sono stati i primi concerti che Thomas ha tenuto davanti al suo pubblico. Non ospitate in eventi televisivi o radiofonici classici del periodo estivo, ma a pochi mesi dalla finale di Amici e poche settimane dopo essere andato in testa alla classifica con il suo secondo album in pochi mesi – che, tra l'altro, ha raggiunto la vetta degli album più venduti -, il cantante ha potuto provare l'emozione di uno spettacolo tutto suo, davanti a un pubblico che aspettava solo lui e non una serie di cantanti diversissimi tra loro e uniti solo dal successo dei loro rispettivi singoli. Tra poco Thomas partirà per un lungo in store, ma prima ha provato l'ebbrezza di fan che hanno cantato esclusivamente le sue canzoni: "Un sogno che si avvera" ha detto in un video che ha mandato a Fanpage.it che gli aveva chiesto qualche impressiona a caldo su questa prima volta.

Ciao Thomas, come so no andati questi primi due concerti?

I concerti sono stati una grande botta di adrenalina, ho provato un sacco di emozioni e la cosa fantastica è che sono riuscito a condividerle con il pubblico che mi stava ascoltando ed è stato bellissimo vivere assieme a loro un momento così magico della mia vita, insomma, il realizzarsi di un sogno, del live, che mi ha sempre affascinato.

Avevi mai pensato che un giorno così tante persone potessero seguirti nel cantare canzoni tue?

Ho sempre sognato che il pubblico potesse affezionarsi ai miei pezzi, che le musiche potessero entrare nei cuori della gente e poter realizzare dei miei live, mentre gli altri cantano, ballano e si divertono assieme a me. Poi ho collaborato con dei grandi professionisti e delle bellissime persone, per cui è stato meraviglioso.

Qual è stato il primo concerto che hai visto?

Il primo concerto che ho visto probabilmente sono stati i Pooh, mia mamma mi ha sempre accompagnato a vedere i loro concerti e io sono cresciuto con la loro musica.

E quello più bello?

Il più bello, però, è stato quello che di Bruno Mars che sono andato a vedere questa estate, pazzesco. Nel mio piccolo ho cercato di assorbire il più possibile, anche perché sono agli inizi del mio percorso.

Dopo Roma e Milano partirai per gli in store, ma quand’è che il tuo pubblico potrà rivederti live? Stai già pensando al 2018?

Ho appena finito i live e devo dire che già mi mancano, sarebbe bello intraprendere una vera tournée e poter portare in giro la mia musica e andare a trovare tutti i miei fan per cantare per loro.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views