2 Maggio 2016
13:11

Il cuoco di Prince: ‘Ha sofferto di dolori alla gola e allo stomaco prima di morire’

Prince soffriva di dolori di gola e stomaco, nelle settimane precedenti la morte, stando a quanto dichiarato dal suo cuoco personale, che ha spiegato che il cantante beveva prevalentemente succhi di frutta e frappè, evitando cibi difficilmente digeribili.
Prince (Getty Images)
Prince (Getty Images)

Prince soffriva di problemi di stomaco e gola e negli ultimi tempi non stava molto bene, stando a quanto dichiarato dal suo cuoco personale che ha parlato all'Associated Press, spiegando come nelle ultime settimane stesse pian piano cambiando alimentazione, preferendo cibi liquidi, e perdendo peso. Il cantante è stato trovato senza vita nell'ascensore della sua casa/studio di Paisley Park il 21 aprile e da quel momento si sono susseguite molte speculazioni sul suo stato di salute, con voci non confermate, testimonianze, fonti anonime e probabilmente qualche bufala: se i risultati dell'autopsia non sono stati ancora resi noti, le indagini si stanno focalizzando anche sulla possibilità di un'overdose da farmaci, come trapelato nei giorni scorsi.

‘Non era più se stesso'

Il suo cuoco personale, Ray Roberts, che da tre anni, ogni giorno, cucinava per lui, ha rivelato che negli ultimi tempi il cantante preferiva cibi facilmente digeribili e che ultimamente era lontano dall'uomo che era fino a poco tempo fa. Il cantante mangiava meno, beveva meno acqua e pare che stesse perdendo peso:

Era come se non fosse più se stesso negli ultimi due mesi. L'impressione è che stesse lottando con il suo essere malato.

Niente cibi solidi e succhi di frutta e frappè

Pochi giorni prima della morte, il cantante era stato ricoverato a causa, disse, di una forte influenza che gli aveva fatto perdere conoscenza costringendo l'aereo su cui volava a un atterraggio d'emergenza e la cancellazione di un paio di concerti. Nonostante ciò, però, Prince volle rassicurare il proprio pubblico sulle sue condizioni di salute. Negli ultimi tempi, però, il cantante, che amava minestrone e barbabietole arrostite, pareva avere spesso la gola infiammata e non stava bene per intere settimane, preferendo succhi di frutta freschi e frappè, che non dessero fastidio a gola e stomaco. Roberts, poi, ha anche parlato di come Prince fosse vegetariano e dell'impossibilità di mangiare carne in sua presenza:

Non so se fosse solo parte di un ruolo non scritto, ma qui non c'era carne. Se qualcuno voleva mangiare carne avrebbe dovuto farlo nel parcheggio ed era molto serio riguardo questa cosa.

Sempre l'AP, però, aveva intervistato alcune delle persone che lavoravano a Paisley Park che avevano parlato di un Prince forse più stanco ma con nulla che potesse far presagire gli sviluppi drammatici: ‘Pareva stesse bene, sembrava normale e aveva l'energia che era solito avere' ha dichiarato Lars Larson, una delle persone che lavorava nella tenuta del cantante.

"Prince sveglio per 6 giorni prima di morire", emergono nuovi dettagli agghiaccianti
Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers ricoverato per forti dolori allo stomaco
Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers ricoverato per forti dolori allo stomaco
La figlia aveva forti dolori allo stomaco: ecco cosa trova la mamma nel beccuccio del bicchiere
La figlia aveva forti dolori allo stomaco: ecco cosa trova la mamma nel beccuccio del bicchiere
44.061 di WebMix
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni