video suggerito
video suggerito

Il Cile a Sanremo: “Le parole non servono più a raccontare il mio amore finito” (VIDEO)

Tra i giovani del Festival di Sanremo 2013 spicca Il Cile, con Le parole non servono più, manifesto di un amore finito che lascia ancora le sue ombre. Un brano alla fine del percorso degli ultimi anni, dopo il successo dell’album Siamo morti a vent’anni e la necessità di soddisfare l’esigenze di un pubblico attento e fedele.
A cura di Laura Balbi
70 CONDIVISIONI
Il Cile a fanpage.it ci racconta Le parole non servono più, canzone in gara a Sanremo 2013

Non si può parlare de Il Cile prescindendo dal trascorso degli ultimi due anni, ponendo come punto di partenza l'album Siamo morti a vent'anni uscito nell'agosto 2012, che ha raccolto il suo lavoro e la sua gratificazione, con il singolo Cemento Armato che ha spopolato in tutte le radio. Lorenzo Cilembrini in arte Il Cile è un cantautore che ha fortificato la sua musica grazie al duro lavoro, e anche grazie al supporto degli amici Negrita, la rock band toscana come lui che ha segnato inevitabilmente il suo percorso. Collaborazioni live con Lorenzo in apertura di molti concerti di "Pau", "Drigo" e co. e in studio con Dannato vivere, e tanta stima reciproca.

Con un bagaglio d'esperienza ed un buon seguito di pubblico Il Cile approda al Festival di Sanremo con Le parole non servono più, la canzone che ci racconta in un'intervista esclusiva. Brano autobiografico, una lettera d'addio epilogo di una storia d'amore finita per necessità, di cui rimane l'ombra e l'impronta ma non la sostanza. Una ritmica dosata e ben miscelata, frutto di anni di gavetta e la volontà di prendersi un'altra soddisfazione. Staremo a vedere l'avventura di Lorenzo a Sanremo 2013, intanto i nostri migliori in bocca al lupo.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views