Il cielo è sempre più blu diventa un inno a sostegno della Croce Rossa: 50 cantanti la rileggono
"Il cielo è sempre più blu" è una delle canzoni più amate di Rino Gaetano ed è diventata anche quella che alcune sigle dell'industria musicale per un progetto benefico. AFI, FIMI e PMI assieme ad Amazon hanno annunciato che la canzone del cantante calabrese reinterpretato da 50 cantanti servirà a raccogliere fondi per la Croce Rossa, a cui Amazon ha donato 500.000 euro per dare il via all’iniziativa. Artisti che si muovono in campi molto diversi l'uno dall'altro, hanno unito le energie e le voci per un evento di solidarietà e beneficenza, in un periodo complesso in cui agli operatori sanitari è chiesto uno sforzo enorme per combattere contro questa pandemia di Covid-19.
Tutti gli artisti che partecipano
I cantanti che hanno accettato di mettersi in gioco per questa iniziativa "a distanza" sono: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Carl Brave, Michele Bravi, Bugo, Luca Carboni, Simone Cristicchi, Gigi D'Alessio, Cristina D'Avena, Fred De Palma, Diodato, Dolcenera, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Il Volo, Izi, Paolo Jannacci, J-Ax, Emis Killa, Levante, Lo Stato Sociale, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Ermal Meta, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pupo, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni…e Alessandro Gaetano.
Come donare alla Croce Rossa
L'ultimo nome è quello del nipote del cantante che ha partecipato al brano che sarà pubblicato il 7 maggio 2020 alle ore 18 su una pagina dedicata all'iniziativa chiamata Italian All Stars 4 Life. Un appuntamento a cui alcuni dei cantanti contribuiranno con dei video in cui racconteranno cosa ha significato per loro partecipare a questa iniziativa. L'idea è nata da Franco Zanetti di Rockol al cui appello hanno risposto Takagi & Ketra e Dardust dando il via a tutta l'operazione: "Chi lo desidera, può dare il proprio contributo alla Croce Rossa Italiana attraverso un pulsante per donare raggiungibile direttamente sul sito Amazon.it. È possibile effettuare donazioni anche di piccola entità, attraverso pochi click, senza effettuare acquisti. Le donazioni possono essere effettuate anche sul sito www.cri.it/donazioni-coronavirus (con la causale “CIELO BLU”)".