video suggerito
video suggerito

Il chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood è guarito dal cancro: “Sono stato fortunato”

Ron Wood, chitarrista dei Rolling Stones, a cui fu diagnosticato un cancro ai polmoni lo scorso anno ha dichiarato di essere totalmente guarito.
A cura di Redazione Music
24 CONDIVISIONI
Ron Wood (Getty Images)
Ron Wood (Getty Images)

Il chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood ha dichiarato in un'intervista al quotidiano inglese Metro di essere guarito dal cancro ai polmoni che gli era stato diagnosticato lo scorso anno. Nella prima intervista in cui parlò della malattia, il musicista spiegò che aveva scoperto il cancro a seguito di una serie di controlli di routine e che c'era stata "una settimana in cui tutto era appeso a un filo e in cui sarebbe potuto calare il sipario, avendo solo il tempo di dire arrivederci a tutti (..) ero pronto a dire addio alla mia famiglia", come aveva spiegato al Daily Mail, ma le cose erano andate diversamente, l'operazione era riuscita, ma avrebbe dovuto sottoporsi a controlli periodici per un po'. Quello di cui era certo, però, era la volontà di non sottoporsi alla chiemioterapia, non voleva, disse,usare quella "baionetta contro il mio corpo. Non avevo paura che non funzionasse, ma non volevo perdere i miei capelli. Questi capelli non sarebbero andati da nessuna parte, mai".

Ora può "godersi la vita"

Oggi il chitarrista, 68enne, noto per i suoi eccessi passati e anche per i figli avuti due anni fa, ha spiegato che dopo tre mesi di controlli i dottori gli hanno detto che era ok e di tornare a godersi la vita: "Non volevo perdere i miei capelli, se il tuo corpo è distrutto dal cancro è una battaglia persa. Fortunatamente, il mio cancro era limitato al polmone sinistro e sono stato abbastanza fortunato da essermene sbarazzato, bang. Non ce n'è più traccia nel resto del mio corpo e per questo motivo non c'è neanche bisogno di sottopormi alla chemio". Non si pente di nulla Wood, neanche dei 50 anni di fumo, ma si dice fortunato che non fossero stati colpiti entrambi i polmoni: "Mi meraviglia che non siano esplosi entrambi".

Una vita di eccessi

Al giornalista che gli chiedeva, poi, se avesse un consiglio da dare a chi è colpito da un tumore, Wood ha risposto: Semplicemente di essere forti e continuare a pensare positivo. Mi ero preparato a restare positivo fino al mio ultimo respiro, ho avuto una vita incredibile ed ero pronto a lasciare tutto. Ma non immaginavo che mi sarebbe stato dato un biglietto per sopravvivere così a lungo, che sollievo!", spiegando che oggi, l'unico vizio è quello di alzarsi dal letto la mattina.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views