Il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry in ospedale dopo un malore sul palco
Joe Perry è svenuto sul palco mentre si stava esibendo con gli Hollywood Vampires, la band che divide con Alice Cooper e Johnny Depp, quando si prende un po' di pausa dagli Aerosmith. Il chitarrista della band capitanata da Steve Tyler, infatti, era a Coney Island dove si stavano esibendo quando è stato colto da un malore sul palco, domenica sera, che lo ha costretto a fermarsi. Portato nel backstage, il musicista è svenuto ed è stato accompagnato all'ospedale di Brooklyn.
Il malore sul palco
In alcune immagini girate dal pubblico si vede il chitarrista suonare seduto sulla base della batteria in condizioni non ottimali, finché a un certo punto smette di suonare e barcollando si avvia verso le quinte, mentre la band continua nell'esibizione, non rendendosi immediatamente conto di quello che stava succedendo. Pare che appena arrivato dietro le quinte, poi, abbia perso conoscenza e accompagnato successivamente in ospedale, appunto, dove sarebbe stato raggiunto dai familiari.
Le parole di Alice Cooper
Resosi conto della situazione, Cooper si è rivolto al pubblico spiegando:
Nel caso aveste notato che uno dei nostri fratelli non è con noi sul palco – si legge su AeroFANatic, sito di fan degli Aerosmith – è perché era molto malati già prima di cominciare il concerto.
Condizioni stabili e riposo
Perry sarebbe adesso in condizioni stabili, come confermato anche sulla sua pagina facebook, dopo che inizialmente pare abbia avuto bisogno di una respirazione artificiale e le sue condizioni erano state definite critiche. Sulla pagina Facebook del cantante si legge: "Grazie a tutti i fan che ci hanno chiesto informazioni sulle condizioni di Joe. Adesso è stabile, con la sua famiglia sotto le cure migliori".
Lo stesso Cooper, che durante il concerto aveva chiesto alla folla di cantare "£Riprenditi, Joe", aveva twittato sulle condizioni dell'amico, ringraziando "tutti coloro che hanno chiesto del nostro fratello Joe Perry".