Il bacio in bocca tra Madonna e Britney Spears ai VMA? Ecco come nacque
Il bacio sulle labbra di Madonna e Britney Spears è una di quelle cose che rimarranno negli annali degli Mtv VMA. Quando nel 2003, infatti, Lady Ciccone baciò la collega sul palco il mondo esplose e per giorni non si parlò d'altro. Non importa che successivamente Madonna baciò anche Cristina Aguilera, fu quello con la Spears e la reazione sconcertata di Justin TImberlake, all'epoca compagno della cantante di "Toxic" a tenere banco per i giorni a seguire. Madonna era sempre la star provocatoria che è tutt'oggi e la Spears era nel pieno della propria carriera artistica ed è normale che una cosa del genere avrebbe fatto scalpore, come ammette oggi il manager della Spears Larry Rudolph che a Billboard ha ripercorso quei giorni di contatti continui con Madonna, spiegando come avvenne quel bacio.
Il bacio e quel "Ne è valsa la pena"
Rudolph racconta come Madonna fosse rigidissima riguardo le prove e gli chiese, senza mai chiamarlo per nome, di portare, puntualissimo, la Spears alle 10 là: "Lei diceva a me e Britney, ogni giorno, ‘State qua alle 10'. Non si rivolse mai a me col mio nome, diceva solo: ‘Accertati che Britney sia qui domani alle 10′" e così fu. Il manager fece sì che l'appuntamento previsto fosse perfetto e questa precisione fu ripagata con un'esposizione mediatica incredibile. Dopo l'esibizione, racconta, Rudolph era vicino all'ascensore quando Madonna, scesa dal palco gli andò incontro, lo abbraccio e gli si rivolse chiamandolo per nome: "Mi mise una mano attorno alla vita, mi diede un grosso bacio sulle labbra e disse: ‘Hai visto Larry, ne è valsa la pena".
Il palco scandaloso dei VMA
Il palco dei VMA è sempre stato protagonista di eventi fuori dal comune, capaci di attirare l'attenzione continua dei media. Lo scorso anno, infatti, fu proprio là che avvenne l'ormai famigerato twerking di Miley Cyrus a Robin Thicke, mentre quest'anno fu un presunto "wardrobe malfunction" di Nicki Minaj a far parlare, assieme alla decisione della solita Miley Cyrus di far andare a ritirare il suo premio a un ragazzo sconosciuto, che si fece portavoce di tutti i giovani fuggiti di casa e senza un tetto sopra la testa.