21 Ottobre 2013
16:22

I Tiromancino firmano con la Sony e annunciano il nuovo album per il 2014

Il 2014 sarà l’anno del ritorno dei Tiromancino di Federico Zampaglione. La band del cantautore romano, infatti, ha annunciato la firma di un contratto di 3 anni con la Sony Music e l’uscita del loro prossimo album a inizio dell’anno prossimo.

L'ultimo lavoro dei Tiromancino, "L'essenziale", uscì nel 2010 per l'etichetta indipendente Deriva Productions, ma dal prossimo il gruppo di Federico Zampaglione torna nel rooster di una major. La band romana e la Sony Music, infatti, hanno annunciato l'accordo e la firma di un nuovo contratto discografico che li legherà per tre anni, segnando il ritorno in studio del gruppo che ha annunciato, anche su Facebook, l'uscita del nuovo album all'inizio del 2014: "Sarà un nuovo entusiasmante viaggio, fatto di note ed emozioni. La musica è tornata a cercarmi” ha dichiarato il cantante.

Contento il gruppo, contenti i fan e contenta, ovviamente anche l'etichetta che tramite il suo presidente Andrea Rosi ha dichiarato: “Sony è orgogliosa di iniziare la collaborazione con i Tiromancino. Consideriamo Zampaglione un artista dotato di grande talento e poliedricità, nonchè uno dei migliori autori di questo tempo”. E di questi tempi, degli anni passati i Tiromancino sono stati protagonisti con brani come "La descrizione di un attimo", probabilmente il loro pezzo più famoso, ma anche "Per me è importante" e "Due destini", oltre all'omaggio a Califano con la cover di "Un tempo piccolo".

Il nuovo album, dice un comunicato dell'etichetta, parlerà di "temi come la solitudine l’amore e la libertà filtrati attraverso l’esperienza musicale" esia nella musica che nei testi vede la firma di Zampaglione

I Muse annunciano: "Al lavoro sul nuovo album già dall'anno prossimo"
I Muse annunciano: "Al lavoro sul nuovo album già dall'anno prossimo"
"Nella tua luce": i Marlene Kuntz annunciano il titolo del nuovo album su Facebook
"Nella tua luce": i Marlene Kuntz annunciano il titolo del nuovo album su Facebook
Ecco gli album più attesi del 2014
Ecco gli album più attesi del 2014
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni