video suggerito
video suggerito

I testi di quattro brani composti da Papa Wojtyla domani su TV Sorrisi e Canzoni

Tutti conoscevano l’amore di Papa Wojtyla per la recitazione ma forse erano pochi a sapere delle canzoni da lui composte durante il suo pontificato. Presto queste canzoni saranno svelate al pubblico.
A cura di Valentina Scionti
18 CONDIVISIONI
wojtyla

La notizia ha dell'incredibile ma è più che reale: Papa Wojtyla, meglio conosciuto come il "Papa buono", oltre ad un grande amore per la recitazione sarebbe stato anche un appassionato di musica.

Chi conosce la biografia del papa polacco, infatti, ricorderà sicuramente come nella sua carriera Wojtyla abbia partecipato a diverse esperienze teatrali prima ancora ovviamente di interessarsi al sacerdozio.

Nel corso della sua vita, però, Wojtyla si è anche dilettato nella composizione di alcuni brani musicali per un grande concerto che si sarebbe dovuto tenere ovviamente in Vaticano. La scomparsa di Wojtyla ha reso poi impossibile questo progetto che verrà probabilmente portato a termine in occasione della beatificazione del Papa.

I brani composti da Wojtyla sono dodici e i primi quattro testi verranno pubblicati in esclusiva domani da TV Sorrisi e Canzoni. Si tratta di canzoni che affrontano gli argomenti più diversi, con un occhio alla realtà del momento in cui sono state composte.

La pubblicazione di questi testi è stata curata da Paolo Limiti, che pur non essendo certo di quando siano stati composti con esattezza, non esita a riconoscerne la grande attualità.

I titoli dei brani lasciano ovviamente intendere gli argomenti che saranno affrontati nelle singole canzoni: si va dal razzismo di "Il negro", passando per l'esperienza del dolore in "L'Albero ferito". Non manca poi il riferimento alla giovinezza del Papa con "L'Attore", finendo poi con un'attualissima "Operaio di una fabbrica automobilistica".

Ovviamente alla pubblicazione dei testi seguirà la realizzazione del concerto sognato da Papa Wojtyla con conseguente vendita di cd e dvd dell'evento, ma i dettagli sono ancora tutti da vedere in questo caso.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views