video suggerito
video suggerito

I Subsonica incontrano gli studenti della Federico II di Napoli

I Subsonica sono usciti con il loro settimo lavoro “Una nave in una foresta” e hanno già raggiunto le vette di iTunes. In attesa della partenza del loro tour ufficiale stanno promuovendo l’album con una serie di in store. A margine di quello di Napoli la band ha annunciato un incontro speciale con gli studenti della Federico II.
168 CONDIVISIONI
Immagine

"Una nave in una foresta" è il settimo album dei Subsonica, un album in cui la voglia di cambiamento ha comunque la radici nel passato tornando a quel sincretismo di rock, elettronica, clubbing mescolati a una visione pop che gli ha permesso di diventare la band di successo che è ora, in grado di unire pubblici diversi. C'era grande attesa per il seguito di "Eden" e i fan non hanno tradito mandando tre brani contemporaneamente al numero 1, 2 e 3 della classifica dei singoli fino a portare lassù direttamente l'album. E in quest'album, composto da 10 pezzi, Samuel e compagni parlano del mondo che li circonda, di cambiamenti ("Di domenica"), della voglia di rinascita ("Lazzaro"), ambiente (“I cerchi negli alberi”) e temi complessi come quello dell'anoressia (“Specchio”): "I personaggi di questa foresta sono: innamorati che sfidano inquietudini e incertezze, licantropi di periferia, giovani a cui è stata cancellata le linea d'orizzonte del futuro che non smettono di cercare la propria direzione, vecchie automobili in attesa di un riscatto, anoressiche di fronte a uno specchio, peccatori della domenica che giocano una mano col destino" scrivono descrivendo il loro album.

Il firmacopie alla Feltrinelli

In occasione della promozione di "Una nave in una foresta", mercoledì sera alle 18 i Subsonica incontreranno i fan alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli. Là, ovviamente, la band suonerà alcuni pezzi presenti nell'ultimo album “Una nave in una foresta” e firmerà le copie dell'album.

L'incontro con gli studenti della Federico II

Ma last minute la band ha voluto fare una sorpresa a chi ha seguiti in tutti questi anni, organizzando un incontro con gli studenti della Federico II. Il giorno dopo, infatti, saranno protagonisti di un incontro, promosso da Fanpage.it, con gli studenti della Federico II che si terrà presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università Federico II di Napoli (Academy Astra, Via Mezzocannone 109/c) alle 10.30. Il titolo è “I linguaggi della creatività”, e si parlerà, appunto, della contaminazione tra diversi linguaggi creativi e musicali anche attraverso l'uso delle tecnologie digitali che i Subsonica adottano sin dalle prime produzioni discografiche. Dopo una discussione con la band saranno direttamente i fan a poter rivolgere qualche domanda alla band. L'incontro – organizzato con la collaborazione del Contamination Lab Napoli – sarà moderato da Francesco Raiola, capo area Musica a Fanpage.it e Lello Savonardo, Docente di Comunicazione e Culture Giovanili.

Immagine

Il tour di “Una nave in una foresta”

Dopo gli in store i Subsonica si prepareranno al tour vero e proprio che partirà da Jesolo il 31 ottobre, proseguirà il 1° novembre a Pesaro – Adriatic Arena, il 7 a Napoli – Palapartenope, l’8 a Bari – Palaflorio , il 13 a Torino – Palaolimpico, il 15 a Verona – Palasport, il 21 a Roma – Palalottomatica,, il 27 a Bologna – Unipol Arena, il 28 a Firenze  – Mandela Forum, il 29 a Genova – 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale a Milano – Mediolanum Forum.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views