I Soul System annunciano le prime date del tour: si comincia con Milano
A cinque mesi dalla vittoria a X Factor e a tre dalla partecipazione al Festival di Sanremo come ospiti di Sergio Sylvestre, i Soul System hanno annunciato i loro primi live, in attesa dell'uscita del loro primo album. Scomparsi un po' dai radar, dopo la vittoria del talent, i ragazzi veneti erano tornati a farsi vedere accompagnando il vincitore di Amici nella serata sanremese dedicata alle cover, esibendosi con lui in una nuova versione di "Vorrei la pelle nera", giocando anche sulle origini ghanesi di quattro quinti della band, cresciuti tra Verona e Brescia. In un solo anno dalla creazione del gruppo (i ragazzi si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche), la band ha vinto il talent di Sky, raggiungendo la certificazione oro con il singolo d’esordio, “She’s like a star”, e esibendosi live in apertura al loro prof Alvaro Soler.
Per la loro prima volta a solo, la band si esibirà il prossimo 5 maggio in anteprima live ai Magazzini Generali di Milano dove Leslie, Ziggy, Alberto, Joel e David promettono di far ballare il pubblico dei concerti "con l'energia trascinante e l'irresistibile mix di R&B, hip hop, funk, soul e pop", con i biglietti già disponibili sul sito di TicketOne. Quello di Milano è l'antipasto alle altre date annunciate e che li vedranno impegnati fin da pochi giorni dopo l'esordio, quando suoneranno, il 13 maggio a Torino (Piazza San Carlo), per proseguire il 10 giugno a Valdobbiadene – TV (Villa dei Cedri), il 15 luglio ad Asti (Astimusica), il 17 luglio a Rimini (Rose & Crown Festival), il 3 agosto a Pavullo nel Friganano – MO (Festa Provinciale ASOP), il 20 agosto a Monopoli – BA (Coccaro Beach).
Queste le prime date, in attesa dell'annuncio di altri concerti e soprattutto del loro primo lavoro, annunciato come imminente, ma di cui, per adesso, ci sono ancora poche notizie.