19 Giugno 2013
13:00

I Sigur Rós in diretta streaming: ai fan la regia personalizzata dell’evento

Un regalo ai fan da parte del gruppo islandese dei Sigur Rós, che questa sera trasmetteranno in diretta streaming il loro concerto a Dresda. Un live in cui i fan potranno essere anche registi.
A cura di Francesco Raiola

I Sigur Rós sono uno di quei gruppi che appena si muove fa notizia. All'indomani dell'uscita del loro settimo, attesissimo album, Kveikur ("può essere lo stoppino di una candela, ma anche la miccia di una bomba. Fondamentalmente indica qualcosa che può prendere fuoco e esplodere" come hanno dichiarato a Repubblica), il gruppo islandese vuole fare un regalo al proprio pubblico.

Stasera, quindi, annunciano sul loro sito internet, sarà possibile seguire in diretta, a partire dalle 20.50, il loro show tedesco di Dresda. Ad accompagnare un video di presentazione dell'evento sul sito compare questa frase scritto: "Per celebrare l'uscita del loro nuovo album kveikur, i Sigur Rós suoneranno, durante un live web interattivo a 360°, una selezione di canzoni tratte dal live di Dresda. Durante lo show i fan potranno controllare le 360 camere e guardare lo show da qualunque angolo vogliano".

Il gruppo che è in tour per presentare l'album sarà in Italia a fine luglio dove suonerà il 23 a Tarvisio (Udine), il 26 nell'ambito del festival "Ferrara sotto le stelle" e il 28 luglio a Roma per il Rock in Roma.

Stormur, il video infinito dei Sigur Rós in crowdsourcing
Stormur, il video infinito dei Sigur Rós in crowdsourcing
OperainWeb:
OperainWeb: "La Sonnambula" di Bellini al Petruzzelli di Bari (DIRETTA STREAMING)
Ludovico Einaudi in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)
Ludovico Einaudi in concerto a Roma per Luglio Suona Bene (DIRETTA STREAMING)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni