I Rolling Stones sbarcano su TikTok e invitano a muoversi come loro
I Rolling Stones e il loro catalogo sono sbarcati su TikTok. Non sorprende che una delle rock band più longeve e con i membri più anziani apra un account sul social più amato dalla Generazione Z, vista la loro attitudine e soprattutto la portata enorme delle loro canzoni. Il loro arrivo su TikTok (@TheRollingStones) darà anche la possibilità ai creator di utilizzare le canzoni del loro catalogo e conferma quanto il social sia sempre più strategico anche per band della portata dei RS che così potranno anche riprendere possesso della propria musica sulla piattaforma. In un mondo in cui il catalogo delle band acquista sempre più importanza e permette di monetizzare sempre di più, TikTok diventa una piattaforma fondamentale.
Non solo un mezzo per promuovere musica nuova, ma come abbiamo imparato anche negli anni scorsi, una piattaforma per ridare vita anche a canzoni vecchie, semmai gli Stones ne avessero bisogno (ma chi non ne ha?). E se il chitarrista Keith Richards (@officialkeef) sulla piattaforma è presente dal 2021, da pochissimo è arrivato anche il cantante Mick Jagger (@jagger) che come primo contenuto ha postato un video in sala di registrazione in cui presenta sé stesso e il profilo ufficiale della band. Da questo momento in poi, quindi, pare che dall'account della band e da quello dei singoli membri saranno divulgati contenuti esclusivi. Insomma, un nuovo modo per seguire la band sui social.
L'account dei Roling Stones è attivo solo da pochi minuti ma sono già tre i video pubblicati, in cui oltre a poter ammirare le movenze di Jagger sul palco, sono presenti anche contenuti d'archivio, tratto dai live della band e un invito ai fan ad esibirsi e muoversi proprio come loro. Insomma, si abbraccia l'idea di viralità che TikTok ha ormai intrinseco. I fan della band potranno anche ascoltare una playlist composta da 44 brani tratti dal loro catalogo tra cui "Start Me Up", "It's Only Rock ‘N Roll (But I Like It)", "Angie” e "Beast of Burden” e per festeggiare questo momento sarà lanciato anche l'hashtag ufficiale #TheRollingStones.