749 CONDIVISIONI
13 Marzo 2014
18:38

I Rolling Stones in Italia a giugno per il Rock in Roma

Rolling Stone anticipa che i Rolling Stones suoneranno al Circo Massimo il 22 giugno all’interno della rassegna del Rock in Roma.
A cura di Francesco Raiola
749 CONDIVISIONI
Rolling-Stones
Rolling Stones

Pare che manchino solo i dettagli per la conferma dell'arrivo dei Rolling Stones in Italia. Da settimane si parla molto della loro venuta in Italia ma solo poco fa Rolling Stone ha diffuso un'anticipazione che vorrebbe la band di Mick Jagger al Circo Massimo il 22 giugno. Per ora le prime date europee confermate sono quelle del Pinkpop festival in Olanda il 7 giugno e quello del Tw Classic Festival in Belgio il 28. Il gruppo dovrebbe rientrare all'interno della rassegna romana del Rock in Roma, ma in una location particolare come quella del Circo Massimo. Gli organizzatori del Festival, stando sempre a RS, starebbero lavorando agli ultimi dettagli visto che non sarebbe facile recintare il Circo Massimo rendendo possibile l'afflusso a pagamento.

La notizia l'aveva anticipata qualche settimana Mimmo D'Alessandro, della D'Alessandro e Galli, che organizza i concerti italiani della band capitanata da Mick Jagger e voleva portare la band al Lucca Summer Festival di cui è direttore artistico, ma i problemi economici erano molti e al quotidiano La Nazione specificò "altrimenti i Rolling Stones li farò suonare al Circo Massimo a Roma" anche perché "questo sarà il loro ultimo tour in Europa" aveva ribadito. Nel commentare le prime date annunciate in Europa Mick Jagger ha commentato: "Amo i festival estivi e non vedo l'ora di venire in tour in Europa" con Keith Richards che ha aggiunto: "Organizziamo questo show… la band è al top della forma e veramente non vedo l'ora di tornare in Europa", dove la band suonò lo scorso anno al Glastonbury e ad Hyde Park. In scaletta sono previsti alcuni dei loro successi maggiori tra cui "Jumpin' Jack Flash", "Gimme Shelter", "Paint It Black" e "Tumbling Dice".

Un concerto dei Rolling Stones in Italia è un evento, l'ultima volta che la band aveva suonato in Italia fu nel lontano 2007 quando si esibì, sempre a Roma, in un Olimpico strapieno. Ma i fan avevano dovuto aspettare ben 17 anni, visto che il concerto precedente fu nel 1990 all'Olimpico di Torino (e prima ancora fu il 1982 a Torino e Napoli).

749 CONDIVISIONI
I Rolling Stones in concerto a Milano: la band conferma che sarà in Italia a giugno
I Rolling Stones in concerto a Milano: la band conferma che sarà in Italia a giugno
I Rolling Stones a Roma tra mito e tutela dell'ambiente
I Rolling Stones a Roma tra mito e tutela dell'ambiente
Il nonno che suona i Rolling Stones
Il nonno che suona i Rolling Stones
1.321 di TalentiDalMondo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni