Rolling Stones (Getty Images)
in foto: Rolling Stones (Getty Images)

Rolling Stones apriranno il loro primo negozio a Carnaby Street, una delle strade più note di Londra e soprattutto un luogo simbolo della storia del rock. La band ha dato la notizia ai fan di tutto il mondo attraverso i profili social, comunicando anche il nome della boutique, RS No. 9, nonché la data di apertura dello store, ovvero il 9 settembre prossimo. La scelta della capitale inglese, invece, non va spiegata, visto che la band è nata proprio a Londra e la città inglese è senza dubbio uno dei luoghi in cui la storia del rock ha scritto le sue pagine più significative.

Il negozio è stato definito come il punto vendita ufficiale della leggendaria band che conterà “collaborazioni esclusive, nuovi prodotti e merchandise unico”. Non si tratterà solo di merchandising e oggettistica con il logo inconfondibile dei Rolling Stones, lo store venderà anche tutti gli album della discografia degli Stones e tutti i prodotti, sarano acquistabili anche online.

Si tratta di una di quelle notizie che rallegrerà soprattutto i fan della band di tutto il mondo, pronti a un pellegrinaggio in un luogo che assumerà un valore simbolico per gli appassionati della band capeggiata da Mick Jagger. Il comunicato stampa che annuncia l'apertura dello store racconta il negozio come “un’esperienza totalizzante per i fan di tutte le età”.

Protagonisti ancora oggi di concerti memorabili in giro in tutto il mondo, i Rolling Stones si sono rivelati con gli anni la rock band più longeva di sempre, con un'attività che registra i suoi inizi negli anni Sessanta e che oggi non accenna a rallentare, nonostante l'età avanzata dei suoi componenti. L'apertura di questo store certifica la fama planetaria di un gruppo musicale dalla notorietà intergenerazionale, che oltre ai puristi del genere riesce ad appassionare anche i più giovani.