I Rolling Stones annunciano il tour europeo, ma l’Italia non c’è
I Rolling Stones stanno tornano in Europa per la leg del loro No Filter tour negli Stadi, ma per adesso l'Italia non è prevista. La band capitanata da Mick Jagger, infatti, ha reso note oggi quelle che saranno le tappe europee di un giro che comincerà il 17 maggio dal Croke Park di Dublino, prima di toccare il Regno Unitoa per cinque date che cominceranno al London Stadium di Londra, prima di toccare poi la Germania (2 date), la Francia, la Repubblica Ceca e la Polonia con il concerto di chiusura che si terrà l'8 giugno al PGE Narodowy Stadium di Varsavia. La band, quindi, torna a un anno dal tour precedente che, se da una parte non aveva toccato il Regno Unito, a cui quest'anno saranno dedicate 5 date, era però passato per l'Italia.
La band inglese, infatti, si è esibita in un concerto speciale alle Mura Storiche di Lucca per il Lucca Summer Festival che si è tenuto lo scorso 23 settembre. Ecco forse il perché della scelta di non tornare e tentare altri Paesi, bissandone solo pochi, come la Germania e la Francia, ma scegliendo città differenti (lo scorso anno la in Germania suonarono a Monaco e Amburgo, mentre oltralpe furono due i concerti che i Rolling Stones tennero a Parigi, dove si chiuse il tour).
Per lanciare il tour negli Stadi i Rolling Stones hanno condiviso un video che riassume un po' di esibizioni sul palco e alcune immagini delle città toccate, e la scelta musicale è caduta su "Paint It Black" e "Satisfaction" oltre a "Doom and Gloom". Ecco tutte le date del tour
- Maggio 17 – Croke Park, Dublino
- Maggio 22 – London Stadium, Londra
- Giugno 05 – Old Trafford Football Stadium, Manchester
- Giugno 09 – BT Murrayfield Stadium, Edimburgo
- Giugno 15 – Principality Stadium, Cardiff
- Giugno 19 – Twickenham Stadium, Twickenham
- Giugno 22 – Olympiastadion, Berlino
- Giugno 26 – Orange Velodrome, Marsiglia
- Giugno 30 – Mercedes-Benz Arena, Stoccarda
- Giugno 04 – Letnany Airport, Praga
- Giugno 08 – PGE Narodowy Stadium, Varsavia