I Red Hot Chili Peppers presentano live tre brani dal nuovo album: i video
Il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers è ormai pronto ad approdare sugli scaffali dei negozi di mezzo mondo, e nel frattempo, la band proveniente da Los Angeles ha deciso di sponsorizzare il disco nella miglior maniera possibile. Dopo il rilascio del nuovo singolo, Anthony Kiedis e soci hanno deciso di suonare dal vivo tre pezzi provenienti, per l'appunto, da "I'm With You".
Non poteva mancare in questo trittico The Adventures Of Rain Dance Maggie, il primo estratto dal loro nuovo album: il pezzo è stato seguito successivamente da due nuove tracce, intitolate rispettivamente Factory Of Faith ed Ethiopia. La testimonianza video di tali esibizioni è stata ripresa in forma amatoriale, per cui la qualità audio non è tra le migliori: in ogni caso è possibile ammirare le atmosfere quasi "synth" del primo brano e quelle "funk" del secondo, molti simili a quelle apprezzate addirittura nei primi album della band.
Tra i brani eseguiti dai Red Hot Chili Peppers durante i loro concerti, da evidenziare la presenza di brani storici quali Give It Away, Otherside, Scar Tissue, Higher Ground e di brani meno conosciuti ma comunque singolari per stile e ritmica come They're Red Hot, cover "velocizzata" del brano blues composto dal leggendario Robert Johnson, oppure pezzi decisamente più oscuri come Throw Away Your Television e Sir Psycho Sexy. I concerti in Italia dei RHCP sono ormai alle porte, e i fan sperano di ascoltare ancora nuovi pezzi provenienti dal prossimo album della band, in uscita a breve.
RHCP – The Adventures Of Rain Dance Maggie (live)
Il video dell'esibizione live del nuovo singolo della band
RHCP – Factory Of Faith (live)
Ecco uno tra i due brani inediti proposti in concerto.
RHCP – Ethiopia (live)
Ecco il secondo brano inedito presentato al pubblico