video suggerito
video suggerito

I Red Hot Chili Peppers annunciano il nuovo album e due concerti in Italia

A 5 anni di distanza dall’ultimo album i Red Hot Chili Peppers annunciano l’11 lavoro, The Gateway, anticipato dal singolo ‘Dark Necessities’, uscito ieri e annunciando un tour mondiale che toccherà l’Italia a ottobre con due date.
53 CONDIVISIONI
Red Hot Chili Peppers al Coachella 2013 (Getty Images)
Red Hot Chili Peppers al Coachella 2013 (Getty Images)

I Red Hot Chili Peppers ripartono dal basso di Flea e da un pezzo che si incastra in una storia lunga più di 30 anni, vissuta da protagonisti assoluti della scena, con album e canzoni che sono patrimonio della musica. Il rock, il funky, le ballad, le Under The Bridge, i John Frusciante che abbandonano il gruppo, gli album più scuri, il ritorno con le cicatrici, fino a ‘The Gateway‘, il nuovo album che uscirà il prossimo 17 giugno per la Warner, anticipato dal singolo ‘Dark Necessities‘, diventato subito un piccolo caso (il video con l'audio è schizzato subito oltre il milione di ascolti). L'undicesimo lavoro per la band formata da Anthony Kiedis alla voce, Flea al basso, Josh Klinghoffer alla chitarra e Chad Smith alla batteria, prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich, arriva a 5 anni dal loro ultimo lavoro, ‘I'm With You', uscito nel 2011.

Due date in Italia

Contemporaneamente al lancio del primo singolo estratto, la band ha reso noto che sarà protagonista anche di un tour mondiale – toccherà anche il Lollapalooza il 30 luglio – che arriverà in Italia per due date: l’8 ottobre alla Unipol Arena di Bologna e il 10 al Pala Alpitour di Torino con i biglietti che saranno in vendita a partire dalle ore 11 di venerdì 13 maggio. La band è una di quelle che ha fatto la storia del rock mondiale, con oltre 60 milioni di dischi venduti e 6 Grammy Aawards nel curriculum, tra cui Miglior Album Rock per ‘Stadium Arcadium', Best Rock Performance (Duo o Gruppo) per ‘Dani California', Miglior canzone rock per ‘Scar Tissue' e Miglior performance Hard Rock with Vocal per ‘Give it away'. Inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nell’aprile 2012, lo scorso anno è stata protagonista, assieme a Bruno Mars, del Super Bowl.

La tracklist dell'album

Immagine

1. The Getaway
2. Dark Necessities
3. We Turn Red
4. The Longest Wave
5. Goodbye Angels
6. Sick Love
7. Go Robot
8. Feasting on the Flowers
9. Detroit
10. This Ticonderoga
11. Encore
12. The Hunter
13. Dreams of a Samurai

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views