video suggerito
video suggerito

I Radiohead spariscono dal web, profili Facebook e Twitter azzerati

I profili Facebook e Twitter della band di Oxford completamente azzerati nelle ultime ore, stessa sorte per quelli del leader della band Thom Yorke. Attacco di hacker oppure operazione per attrarre l’attenzione in vista di un nuovo album?
A cura di Andrea Parrella
19 CONDIVISIONI
Immagine

I Radiohead spariscono dal web e dai social network, Facebook e Twitter compresi. La notizia ha iniziato a circolare oggi su Reddit, dopo le segnalazioni incrociate di diversi utenti, che si sono ritrovati davanti a una pagina Facebook completamente azzerata, senza foto di copertina né immagine profilo, nonostante il persistente bollino blu della pagina verificata che il social di Mark Zuckerberg attribuisce ai profili di personaggi e marchi celebri. Non si conosce il motivo di questa improvvisa sparizione del gruppo, se si possa ipotizzare un possibile attacco di hacker oppure se si tratti della solita iniziativa del gruppo, che ha abituato i fan a operazioni di lancio di un nuovo album.

E d'altronde, proprio un giorno prima di quello che è accaduto oggi, alcuni fan avevano ricevuto dei misteriosi volantini che contenevano la scritta "Sing the song of sixpence that goes – Burn the witch – We know where you live”. Formato semplice, un biglietto in bianco e nero che sopra portava il simbolo della band, l'orsetto, che cita la filastrocca Sing a song of sixpence e un vecchio brano inedito della band, in realtà mai uscito, ovvero Burn the witch, di tredici anni fa. Una frase, quella del brano, che sembra quasi un avvertimento, o comunque una minaccia: "Sappiamo dove abiti". Una sequenza di eventi che porta a pensare senza dubbio la sparizione dai social sia una cosa programmata a tavolino dal gruppo e dai collaboratori, per creare attenione in merito ai prossimi progetti. D'altronde, anche il profilo del leader della band Thom Yorke è stato azzerrato e "colorato" di bianco, con la cancellazione di tutti gli aggiornamenti postati sulla pagina nei mesi precedenti. Cosa bolle in pentola? La band di Oxford uscirà con un semplice album, oppure c'è qualcosa di più ambizioso alle porte?

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views