I Radiohead registreranno il nuovo album a settembre
A settembre i Radiohead cominceranno a registrare quello che sarà il loro nuovo album, come confermato dal chitarrista Jonny Greenwood a Mary Anne Hobbes durante il BBC 6Music show: "Cominceremo a settembre, a suonare, provare, registrare e vedere come suona" ha detto il musicista. L'ultimo album in studio della band è "The King Of Limbs", il loro ottavo album, che risale al 2011 e segna anche un punto di pausa in cui i diversi componenti del gruppo si sono presi un po' di tempo per lavorare ai propri lavori solisti.
La news non è totalmente nuova, da qualche mese, infatti, si inseguivano varie voci sulla possibilità che la band tornasse a lavorare su materiale nuovo e la conferma di Greenwood non può che rallegrare i fan di una delle band rivoluzionarie di questi ultimi anni. I Radiohead, infatti, usciti con il loro primo album, "Pablo Honey", nel 1993 inserendosi nel filone Brit Pop, sono riusciti, album dopo album a rinnovarsi e rinnovare, passando dalla consacrazione di "Ok Computer" alla rivoluzione di "Kid A", per continuare, tra gli altri, con album come "Amnesiac" e "In Raimbow" col quale hanno rivoluzionato totalmente la distribuzione per un gruppo noto come loro. L'album, infatti, fu reso disponibile solo in formato digitale su un sito ad hoc dando la possibilità a chi volesse comprarlo di farlo con un'offerta libera.
Greenwood qualche mese fa aveva detto a NME che la situazione era tranquilla e che tutto poteva essere, ma in quel momento con Yorke che tornava dal tour degli Atom For Peace era un periodo di transizione: "Ci stiamo rilassando a casa" aveva detto il chitarrista. La band, però, nel 2012, durante un concerto a Miami aveva anche suonato due canzoni nuove, "Cut a Hole" e "Identikit" che, chissà, potrebbero essere le prime canzoni note di questo nuovo album.