Anche i Queen si esibiranno agli Oscar che si terranno nella notte tra domenica e lunedì, come annunciato dall'Academy che ha twittato ""Is this the real life? Is this just fantasy?" ("È vita reale o solo fantasia?") e aggiungendo "Diamo il benvenuto ai Queen e ad Adam lambert che si esibiranno quest'anno agli Oscar. Il tweet cita, ovviamente, una delle canzoni più famose della band che fu di Freddy Mercury, "Bohemian Rhapsody" che dà anche il titolo al Biopic dedicato alla band e al cantante inglese che è candidato proprio nella serata in cinque categorie comprese quelle come "Miglior film" e "Miglior attore protagonista" a Rami Malek oltre alle ovvie candidature per la musica.

Il Biopic su Freddy Mercury

Il film, che è stato premiato anche agli scorsi Golden Globe come miglior film drammatico, è stato premiato al botteghino e ha permesso ai Queen di tornare prepotentemente nelle classifiche di vendita di tutto il mondo, compresa l'Italia. Da diciassette settimane, infatti, la colonna sonora del film è nella top 10 degli album più venduti della settimana (l'ultima classifica lo dà quinto) e questa enorme popolarità ha portato in cima anche la Platinum Collection della band che questa settimana è decima (ma era quinto la settimana scorsa). Una vittoria per la band e per il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor che assieme al manager della band figurano tra i produttori del Biopic e che saliranno sul palco dell'Academy.

Tutti i performer della serata

Per il momento non sono stati comunicati ulteriori dettagli su quella che sarà la performance della band che da qualche anno va in tour con alla voce Adam Lambert, che raggiunse la popolarità piazzandosi secondo all'ottava edizione di American Idol. Le voci però girano e si parla, lo scrive NPR, la band potrebbe addirittura aprire le danze. I Queen si aggiungono agli altri performer annunciati: Jennifer Hudson, Gillian Welch, David Rawlings, Bradley Cooper, Lady Gaga e Bette Midler.