78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Pooh cominciano il tour per i 50 anni: stasera saranno protagonisti a Milano

I festeggiamenti per i 50 anni dei Pooh toccano San Siro: la band più longeva del Paese, infatti, comincia questa sera dal San Siro il tour negli stadi.
78 CONDIVISIONI
Pooh (Ph Luisa Carcavale)
Pooh (Ph Luisa Carcavale)

Parte questa sera da Milano l'0ultimo tour dei Pooh che con quest'ultima tournée festeggiano i 50 anni di carriera. ‘Reunion – L'Ultima Notte Insieme' che vedrà Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli esibirsi in uno dei tempi della musica italiana – che pochi giorni fa ha visto esibirsi Laura Pausini – è uno dei passi di una festa lunga un anno: per tutto il 2016, infatti, si celebrerà la band più longeva della musica italiana. Per l'occasione la band suonerà, riadattandola per le loro 5 voci, tutti i brani che hanno fatto la loro storia: alla formazione che ha girato il Paese in questi ultimi anni si è aggiunto anche il figliol prodigo Riccardo Fogli, che sarà con i compagni anche per le altre tappe: Roma (15 giugno), Messina (18 giugno) e Verona (tra date a settembre).

Da Milano ai palazzetti

Dopo gli stadi sarà la volta dei palazzetti, che prenderà il via il 28 ottobre al Pala Sele di Eboli (Salerno) e proeseguirà fino a fine novembre, un mese prima della fine ufficiale dei festeggiamenti e dello scioglimento definitivo della band. Anche il figlio Francesco ha voluto festeggiarlo su Facebook piostando una foto col figlio in cui li si vede vestiti con le magliette della band

Siamo pronti per il concerto del nonno di questa sera a SanSiro!
Leo e Papà
❤️
Ps Dalle 21 in poi farò la diretta dell'evento qua su FB

I brani dei Pooh più ascoltati

Anche Spotify ha voluto celebrare questo momento ripescando tra i suoi dati e scavando un po' tra le preferenze dei fan e dei propri utenti. la piattaforma di streaming svedese ha scoperto che sono soprattutto gli uomini ad ascoltare i Pooh con un 60%, mentre la fascia media è è quella tra 45-59 anni (38%), seguiti dai fan più giovani tra i 35-44 (oltre il 15%).

Le canzoni più amate, invece sono quelle che un po' ci si immagina con canzoni come “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Pensiero”, “Tanta voglia di lei”

  • Noi due nel mondo e nell’anima
  • Chi fermerà la musica
  • Pensiero
  • Tanta voglia di lei
  • Dammi solo un minuto
78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views