I Pinguini Tattici Nucleari annunciano il tour 2024 nei palazzetti: “Uno show diverso dall’ultimo”
I Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato il tour nei palazzetti per il 2024. La band capitanata da Riccardo Zanotti, infatti, era ancora calda per le 80 mila persone che hanno partecipato al concerto che hanno tenuto a Campovolo, quando ha annunciato una nuova serie di concerti, confermando come la dimensione live sia importante per la band bergamasca, al punto da continuare questa lunga session di date che continuano a vedere tutte le venue sold out. Che siano palazzetti, arene, stadi, luoghi allì'aperto, al chiuso, i Pinguini hanno costruito un pubblico che continua ininterrottamente a seguirli e a cantare le loro hit pop.
Il Fake News Indoor tour
Sulla loro pagina Instagram, quindi, la band ha presentano così il Fake News Indoor tour che li vedrà impegnati nei palazzetti italiani: "Ieri a Campovolo abbiamo fatto la festa più grande della nostra vita: ben 80.000 anime si sono unite a noi per l’ultimo concerto di questo grande tour. Un finale col botto in un tempio della musica, dove abbiamo toccato il cielo. Dentro ogni fine c’è però un nuovo inizio quindi ecco la notizia: IL TOUR CONTINUA NEI PALASPORT! Chiaramente lo show non sarà uguale, a partire dalla scaletta e della ‘narrazione', ma ne parleremo più avanti! Le prevendite saranno aperte da domani alle 10. Per ora vi basti sapere che ci becchiamo l’anno prossimo, non perdiamoci mica di vista!".
Le date del tour nei Palazzetti dei Pinguini Tattici Nucleari
- 3-4 aprile Palazzo del turismo – Jesolo
- 8-9 aprile Mediolanum Forum – Milano
- 16-17 aprile Pala Alpitour – Torino
- 23-24 aprile Vitrifrigo Arena – Pesaro
- 26-27 aprile Unipol Arena – Bologna
- 29-30 aprile Modigliani Forum – Livorno
- 2-3 maggio Mandela Forum – Firenze
- 7-8 maggio Palazzo dello Sport – Roma
- 20-21 maggio Palapartenope – Napoli
- 24-25 maggio Palaflorio – Bari
- 28-29 maggio Messina – PalaRescifina
I biglietti del tour in vendita
I biglietti sono già in vendita, come spiega la band direttamente su Instagram, dove ha dato qualche info in più sul tour: "Lo abbiamo chiamato ‘Non perdiamoci mica di vista', come cantiamo in una nostra canzone. È il secondo capitolo del tour di Fake News. Per questo nuovo tour raggiungeremo posti in cui manchiamo da tempo, modificheremo la scaletta aggiungendo qualche pezzo e creeremo dei nuovi ‘momenti', una nuova ‘narrazione'. Chi è venuto a vederci live questa estate sa che la serata iniziava sempre con un falso annuncio di cancellazione del concerto, una sorta di ‘memento mori'. Come a dire che tutto può finire da un momento all’altro e ciò che sembrava vero ora non c’è più, ci sei oggi ma forse non ci sei domani. Bene, noi siamo ancora qua. Si fottano le fake news, le bugie e pure il tempo che passa. Vi aspettiamo".