I Pearl Jam tornano in Italia: tre concerti per la band americana a giugno 2018
I Pearl Jam tornano in Italia a giugno 2018 con tre concerti che li vedranno impegnati il 22 giugno 2018 agli I-DAYS di Milano (AREA EXPO-Experience Milano), il 24 a Padova allo Stadio Euganeo e il 26 a Roma allo Stadio Olimpico. Milano, Padova e Roma quindi si preparano ad accogliere una delle rock band più importanti di questi ultimi anni, il cui leader Eddie Vedder fu protagonista di due concerti a Firenze e Taormina nell'estate festivaliera italiana del 2017.
Ritorno a Roma dopo 21 anni
Questa volta è tutta la band a tornare nel nostro Paese, nell'ambito del tour europeo che li vedrà impegnati in 14 date tra giugno e luglio del prossimo anno per un tour estivo che partirà il 12 giugno da Amsterdam e si concluderà il 14 luglio a Lisbona. È un ritorno importante per la band americana, che non si esibiva a Roma da 21 anni, l'ultima volta fu al PalaEur nel 1996, mentre a Padova la band arriverà per la prima volta nella sua carriera.
Come acquistare i biglietti
Per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti, Live Nation, società organizzatrice dell'evento fa sapere che: "Gli iscritti al Ten Club della band avranno la possibilità di accedere alle prevendite delle date di Roma e Padova già dalle ore 9 di venerdì 1 dicembre 2017 collegandosi al sito www.pearljam.com. I fan avranno modo di acquistare i biglietti per la data agli I-Days di Milano tramite la prevendita My Live Nation già dalle ore 12 di mercoledì 6 dicembre per 48 ore, registrandosi gratuitamente (o effettuando l’accesso al proprio account) suwww.livenation.it. I biglietti per tutti e tre i concerti andranno invece in vendita generale a partire dalle ore 12 di lunedì 11 dicembre 2017 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati".
Nuova canzone dopo 4 anni
Il 2017 è stato un anno importante per la band, che è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame, anche grazie a dei numeri importanti: sono oltre 25 anni di carriera (il numero tondo è stato raggiunto nel 2015), 10 album in studio per circa 85 milioni di album venduti in tutto il mondo. L'ultimo album della band è "Lightning Bolt" e risale al 2013 mentre pochi giorni fa è stato annunciata "Obey The Law Of The Heart", prima canzone della band in 4 anni, scritta per la colonna sonora del film "Basmati Blues".