I Pearl Jam regalano un brano su Twitter
Lo scorso anno hanno pubblicato il nuovo album Backspacer, promuovendolo in più occasioni su MySpace. Ora i Pearl Jam hanno deciso di utilizzare Twitter come mezzo di propaganda. La band di Eddie Vedder, grazie ad un nuovo sito lanciato per mezzo di Culture Jam, regalano sul popolare social network una versione live di “Just Breathe”.
Per approfittare dell’iniziativa basta creare un account su Twitter e registrarsi all’indirizzo justbreathe.pearljam.com, dal quale segnarsi il codice che permette il download del brano da iTunes. In particolare, si tratta di una versione dal vivo della canzone che è stata registrata a Austin City Limits quest'anno.
Tra gli utenti che scaricheranno “Just Breathe” verranno estratti quindici fortunati ai quali verrà spedita una versione in Limited Edition del LP di "Backspacer".
Intanto i Pearl Jam hanno comunicato tre nuove date del loro tour europeo: il 27 saranno a Nijmegen in Olanda, il 1 Luglio a Gdynia in Polonia e infine il 9 Luglio a Bilbao in Spagna. Ancora niente Italia, dunque. Ma i fan non perdono le speranze …
Biagio Chiariello