40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Muse testimonial di Mtv Exit 2010

La band di Matthew Bellamy ha aderito alla campagna, promossa da Mtv in tutto il mondo, contro lo sfruttamento sessuale e il traffico di persone.
A cura di Paola Ciaramella
40 CONDIVISIONI

Dopo i Radiohead e i Killers, un’altra band internazionale ha deciso di contribuire, con la propria musica, alla promozione dei diritti umani. I Muse, il gruppo alternative rock capitanato da Matthew Bellamy, hanno infatti aderito alla campagna Exit, End Exploitation and Trafficking: Stop allo sfruttamento e al Traffico di persone, promossa dal network di Mtv in tutto il mondo.

L’obiettivo è importante: risvegliare le coscienze e sensibilizzare le persone verso queste tematiche, prevenendo il traffico di esseri umani e lo sfruttamento sessuale, specialmente quello di bambini e donne.

Nel 2006 la campagna ha avuto come testimonial Angelina Jolie

MatthewBellamy

, protagonista anche di un documentario riguardante la riduzione in schiavitù delle donne. Negli anni scorsi Radiohead e The Killers hanno, invece, realizzato due videoclip – rispettivamente All I Need e GoodNight, Travel Well – per sostenere l’iniziativa. Oggi tocca alla band britannica, che nel giugno scorso abbiamo visto esibirsi anche in Italia, durante un attesissimo concerto allo Stadio San Siro di Milano.

Il gruppo si è già mobilitato a favore di Exit, End Exploitation and Trafficking: il videoclip di Mk Ultyra, brano tratto dall’ultimo album The Resistance, pubblicato a settembre dello scorso anno, è stato infatti distribuito in esclusiva per il network di Mtv in tutto il mondo, partire da ieri, venerdì 17 settembre. Il video, in particolare, racconta con le immagini la storia di un bambino e quella di una ragazza asiatica, entrambi vittime della tratta.

Paola Ciaramella

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views