28 Febbraio 2010
16:53

I Muse miglior gruppo inglese per la rivista NME

La band ha ottenuto il riconoscimento agli “Shockwaves NME Awards”. Premiati anche i Kasabian con il loro ultimo album.
A cura di Paola Ciaramella

Sono i Muse il miglior gruppo inglese secondo la rivista musicale New Musical Express, autorevole periodico “rock” del Regno Unito. La band del Devon è stata premiata agli Shockwaves NME Awards, durante la cerimonia che si è svolta lo scorso 24 febbraio alla London’s O2 Academy Brixton.

A consegnare il premio ai Muse – che hanno vinto anche nella categoria “Best Website” – sono stati Slash, l’ex storico chitarrista dei Guns’n’Roses, e la cantante Lily Allen. Nella competizione Matth

muse

ew Bellamy, Christopher Wolstenholme e Dominic Howard hanno battuto altri grandi nomi della musica made in England, vale a dire Oasis, Arctic Monkeys, Biffy Clyro e Kasabian.

Matt Bellamy, frontman del gruppo, ha commentato così la vittoria: “Questa è una vera sorpresa. È estremamente lusinghiero vincere questo premio contro band come Arctic Monkeys e Kasabian”. Comunque anche a quest’ultima band è andata bene, dal momento che ha ottenuto due riconoscimenti prestigiosi, nelle categorie “Best Album” e “Best Album Artwork”, grazie al disco West Ryder pauper lunatic asylum, uscito nel 2009.

Tornando ai Muse, cresce l’attesa per l’epocale concerto che il gruppo terrà a San Siro, l’8 giugno prossimo. Il loro successo è testimoniato anche da una nuovissima applicazione per iPod e iPhone, nata proprio in questi giorni: il prodotto offre ai fan l’accesso a video esclusivi, documentari, concerti live, foto, art work interattivi e contenuti extra di The Resistance, l’album che la band ha pubblicato nel settembre scorso.

Paola Ciaramella

Muse - biografia
Muse - biografia
Arctic Monkeys in testa alle nomination degli NME Awards.
Arctic Monkeys in testa alle nomination degli NME Awards.
Lindsay Lohan hot su Muse Magazine
Lindsay Lohan hot su Muse Magazine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni