I Muse miglior gruppo inglese per la rivista NME
Sono i Muse il miglior gruppo inglese secondo la rivista musicale New Musical Express, autorevole periodico “rock” del Regno Unito. La band del Devon è stata premiata agli Shockwaves NME Awards, durante la cerimonia che si è svolta lo scorso 24 febbraio alla London’s O2 Academy Brixton.
A consegnare il premio ai Muse – che hanno vinto anche nella categoria “Best Website” – sono stati Slash, l’ex storico chitarrista dei Guns’n’Roses, e la cantante Lily Allen. Nella competizione Matth
ew Bellamy, Christopher Wolstenholme e Dominic Howard hanno battuto altri grandi nomi della musica made in England, vale a dire Oasis, Arctic Monkeys, Biffy Clyro e Kasabian.
Matt Bellamy, frontman del gruppo, ha commentato così la vittoria: “Questa è una vera sorpresa. È estremamente lusinghiero vincere questo premio contro band come Arctic Monkeys e Kasabian”. Comunque anche a quest’ultima band è andata bene, dal momento che ha ottenuto due riconoscimenti prestigiosi, nelle categorie “Best Album” e “Best Album Artwork”, grazie al disco West Ryder pauper lunatic asylum, uscito nel 2009.
Tornando ai Muse, cresce l’attesa per l’epocale concerto che il gruppo terrà a San Siro, l’8 giugno prossimo. Il loro successo è testimoniato anche da una nuovissima applicazione per iPod e iPhone, nata proprio in questi giorni: il prodotto offre ai fan l’accesso a video esclusivi, documentari, concerti live, foto, art work interattivi e contenuti extra di The Resistance, l’album che la band ha pubblicato nel settembre scorso.
Paola Ciaramella