I Modena City Ramblers a Genova per il decennale del G8 sabato 23 luglio
In questi giorni la città di Genova si trova al centro di grandi manifestazioni volte a commemorare i fatti del luglio 2001: dieci anni fa, infatti, si teneva proprio nel capoluogo ligure quel G8 che ancora a distanza di tempo fa parlare di sè.
Gli eventi che hanno caratterizzato quei giorni di luglio purtroppo non sono ancora scomparsi non solo dalla memoria collettiva dei genovesi ma di quella di tutta Italia e forse del mondo intero che si è trovato testimone di momenti di vera follia.
Sono state tanti i cortei e i ritrovi organizzati questa settimana per ricordare i momenti più determinanti di quei giorni: la morte di Carlo Giuliani e il terribile massacro avvenuto all'interno della Scuola Diaz ad opera delle forze dell'ordine nei confronti di quanti erano stati arrestati.
La manifestazione più importante, però, si terrà domani 23 luglio con un corteo che partirà dalla Stazione Principe per arrivare sino a Piazza Caricamento. E per sottolineare come tutto questo non sia fatto per sollevare nuove polemiche bensì per cercare di continuare, gli organizzatori hanno deciso di concludere il tutto con un concerto.
Concerto a cui prenderanno parte tra gli altri anche i Modena City Ramblers che non si sono tirati indietro davanti ad un'occasione del genere.