video suggerito
video suggerito

I migliori video di Mina da oggi sul suo nuovo canale Youtube

Una delle più importanti cantanti della storia della musica italiana sbarca ufficialmente su YouTube dove su un canale ad hoc saranno scelti dalla stessa Mina i migliori video e le migliori esibizioni di cui è stata protagonista nel corso degli anni.
A cura di Francesco Raiola
26 CONDIVISIONI
Immagine

Mina torna al suo pubblico seguendo l'onda dei tempi. Come tutti sanno, sono anni, ormai, che la cantante non appare più in tv né tiene concerti dal vivo, preferendo uscire con video che la riprendono in sala di registrazione o disegnata a mo' di personaggio dei fumetti (quelli di Topolino, in particolare), come avvenuto anche nel libretto della sua ultima raccolta natalizia, in cui ha duettato anche con Fiorello. Da oggi, però, i fan avranno un modo in più per non perdersi un passo e recuperare le migliori esibizioni della Tigre di Cremona che ha aperto un proprio canale YouTube in cui ha organizzato i suoi video. Insomma, da oggi esisterà una linea editoriale, scelta dalla stessa Mina, che darà ordine a tutta la serie di video che potete trovare sparsi su YouTube. Un canale esclusivo che si chiama MinaMazziniOfficial e su cui troverete caricati i suoi video e con la collaborazione del network BuzzMyVideos probabilmente creerà qualche sorpresa per il futuro.

Intervistato da Repubblica, il figlio, nonché collaboratore della cantante, Massimiliano Pani ha dichiarato: "Ho incontrato Paola Marinone, fondatrice del network BuzzMyVideos, con la quale abbiamo condiviso idee e sogni che speriamo diventino presto dei progetti concreti che riguardino il canale ufficiale di Mina su YouTube, ma non solo". Insomma il futuro potrà portare ancora delle sorprese, su cui, adesso però, vige la segretezza.

In home del canale, ovviamente, c'è l'ultimo lavoro della cantante, ovvero la cover, assieme a Fiorello, appunto, di "Baby It's Cold Outside" tratto dall'album "Christmas Song Book", nel cui video appare Mina in qualità di Mina Uack, il suo alter ego disneyano, disegnato da Giorgio Cavazzano.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views