video suggerito
video suggerito

I Metallica cancellano il tour, il cantante James Hetfield torna in rehab per problemi di alcol

James Hetfield deve tornare a combattere la sua dipendenza dall’alcol e per questo motivo i Metallica sono stati costretti a cancellare il tour mondiale. Lo scrivono Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo, i tre restanti membri del gruppo, con un comunicato ufficiale in cui si scusano con i fan.
A cura di Redazione Music
79 CONDIVISIONI
James Hetfield (Photo by Ian Gavan/Getty Images)
James Hetfield (Photo by Ian Gavan/Getty Images)

James Hetfield deve tornare a combattere la sua dipendenza dall'alcol e per questo motivo i Metallica sono stati costretti a cancellare il tour mondiale. Lo scrivono Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo, i tre restanti membri del gruppo, che con un comunicato ufficiale apparso sul sito della band e sui social hanno spiegato che sono stati costretti a cancellare quello che resta di un tour che avrebbe dovuto toccare Australia e Nuova Zelanda: "Siamo veramente dispiaciuti di dover annunciare ai nostri fan e amici che siamo stati costretti a rimandare il tour. Come molti di voi probabilmente sanno, nostro fratello James sta combattendo con una dipendenza che va e biene da molti anni. Ora per, purtroppo, è dovuto rientrare in un programma di trattamento per tentare di nuovo di riprendersi".

Il messaggio dei Metallica ai fan: Ci dispiace

"Abbiamo intenzione di tornare dalle vostre parti in tutto il mondo non appena la salute e il calendario lo permetteranno. Vi faremo sapere al più presto – continua il comunicato -. Ripetiamo ancora una volta, siamo veramente dispiaciuti che abbiamo creato problemi a molti di voi, soprattutto i nostri fan più leali che percorrono distanze enormi per partecipare ai nostri concerti. Apprezziamo il vostro supporto per James e, come sempre, grazie per essere parte della famiglia Metallica".

I problemi di dipendenza di Hetfield

Non usano mezzi termini i Metallica nello spiegare ai propri fan il perché di questo stop. I problemi di dipendenza dall'alcol di Hetfield non sono un mistero per chi segue da tempo una delle metal band più famose a e influenti al mondo: i suoi problemi, come ricorda anche Rolling Stone vanno avanti da tempo e sono stati anche oggetto del documentario del 2004 intitolato "Some Kind of Monster". Lo stesso cantante ne ha parlato più volte durante questi anni, spiegando anche che era riuscito a rimanere lontano dalla bottiglia per 15 anni:"Perdere la mia famiglia, era questa la cosa che mi spaventava di più, avevo toccato il fondo, la mia famiglia se ne stava andando a causa del mio comportamento che portavo a casa dalla strada" spiego nel 2016. "Mia moglie mi cacciò di casa, vivevo da solo da qualche parte e non lo volevo" continuò spiegando che probabilmente la sua condizione familiare (il padre scomparso, la madre morta) lo aveva portato a questa condizione.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views