I Metallica in concerto (Getty Images)
in foto: I Metallica in concerto (Getty Images)

È periodo di grandi annunci per l'estate musicale 2019 in Italia. Si cominciano a fare le cose sul serio e così un anno prima abbiamo già una lista di nomi importanti che dalla prossima primavera arriveranno in Italia a portare i loro tour. Dopo Cure ed Ed Sheeran, oggi è la volta dei Metallica, che hanno annunciato la leg europea del loro “WorldWired Tour” che li vedranno esibire negli stadi, nei parchi e anche in un castello, con una tappa unica nel nostro Paese che si terrà l’8 maggio 2019 all’Ippodromo SNAI di San Siro e farà parte del Milano Summer Festival con biglietti in vendita generale dalle ore 10.00 di venerdì 28 settembre 2018.

Come acquistare i biglietti

Gli organizzatori comunicano che "i biglietti saranno disponibili in anteprima per il Fan Club a partire dalle ore 10.00 di martedì 25 settembre, per i possessori di carta American Express a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 26 (per 48 ore) e per gli iscritti a MyLiveNation su www.livenation.it a partire dalle ore 10.00 di giovedì 27. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 10.00 di venerdì 28 settembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati". I Metallica, quindi tornano in tour dopo essere stati impegnati da settembre 2017 a maggio scorso.

Il nuovo tour 2019

Saranno 25 gli show della nuova leg per 20 Paesi toccati in tutto per la band formata da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo che da anni è tra i protagonisti del rock mondiale. La band toccherà molte città non raggiunte dal tour precedente, come Milano, appunto, ma anche Zurigo, Dublino, Bruxelles (dove la band non tornava dal 1988), Berlino, Mosca, Varsavia, Bucarest, Gotemborg e per la prima volta nella loro carriera anche Trondheim (Norvegia), Hameenlinna (Finlandia) e Tartu (Estonia).

Wherever I May Roam Black Ticket

Anche per questa parte del tour varrà il "Wherever I May Roam Black Ticket", ovvero la possibilità per chi ha acquistato i biglietti  di accedere al parterre per qualunque show dei Metallica in Europa e Gran Bretagna nel 2019: "I possessori del biglietto Black Ticket dovranno solamente scegliere lo show a cui partecipare e prenotare online entro 48 ore dalla data scelta. Un numero limitato (750) di Black Ticket sarà messo in vendita al prezzo di 598€".