video suggerito
video suggerito

I Marlene Kuntz arrivano con “Solstizio”, il nuovo singolo

A 3 anni dall’ultimo lavoro tornano i Marlene Kuntz e lo fanno in un giorno particolare, il solstizio d’estate, con una canzone che si chiama, appunto, “Solstizio”. In attesa del nuovo album.
A cura di Francesco Raiola
60 CONDIVISIONI
Immagine

"Oggi è il giorno più lungo, è arrivata l'estate" e assieme a lei anche il nuovo singolo dei Marlene Kuntz. Era qualche giorno che il gruppo capitanato da Cristiano Godano aveva annunciato l'uscita, oggi, del primo singolo del nuovo album. Singolo che si chiama "Solstizio" e, puntuale, è uscito questa mattina, 21 giugno, alle 7.04. Il motivo del giorno lo si può capire per intuito, quello dell'orario lo dà la stessa band sulla propria pagina Facebook:

Grazie di cuore a chi è venuto qua di buon mattino: secondo il meridiano di Greenwich il solstizio dell'estate 2013 è alle 05.04.
In Italia, dunque, è alle 07.04.
E… beh, la nostra canzone si intitola Solstizio, e quale minuto migliore del quarto dopo le 7 del mattino poteva esserci per augurare la miglior fortuna possibile al nostro apripista? :)
Ascoltatevelo con calma, con gli auspici dell'alba, che in genere, dicono, ha l'oro in bocca…

Nella lista degli album italiani più attesi del 2013 questo della band piemontese ne faceva sicuramente parte. Un disco che arriva a tre anni di distanza da Ricoveri virtuali e sexy solitudini, di cui ancora non si conosce il titolo, se no che sarà quello di una delle canzoni dell'album, come sottolinea sempre il gruppo:

Il titolo del disco è arrivato (come un dono? Boh, a dire il vero ce lo stiamo facendo girare nella testa da almeno quattro mesi… Ora, però, ci siamo convinti che sia quello giusto).
E' pure il titolo di una canzone, la quale, evidentemente, assumerà una certa importanza per via del tipo di visione che offre, e nella di cui aura si colloca la figura femminile, causa e effetto.
E quindi? Quindi niente…
Fra un po' ve lo sveleremo

Marlene che quest'anno hanno collaborato assieme a Piero Pelù per il talent di Rai Due "The Voice", col ruolo di vocal coach. Ma il contatto col grandissimo pubblico era già avvenuto con il Sanremo di due anni fa, in cui portarono il brano "Canzone per un figlio" e in cui interpretarono assieme a Patti Smith prima un loro cavallo di battaglia, ovvero la cover di "Impressioni di settembre" della PFM e poi una bellissima interpretazione di "Because the night", brano della stessa artista americana. Ma qualche anno prima, nel 2000, erano arrivati al disco d'oro con "Che cosa vedi" che conteneva uno dei loro massimi successi, ovvero "La canzone che scrivo per te" assieme a Skin degli Skunk Anansie.

Ecco il video

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views