La Sony ha ufficializzato che il nuovo album dei Måneskin, la band vincitrice dell'ultima edizione di X Factor uscirà il prossimo ottobre, dando poche informazioni, però, sul contenuto. Quello che si sa è che il disco conterrà anche "Morirò da re", il loro primo inedito in italiano, uscito lo scorso marzo e qualche mese dopo certificato disco di platino, con oltre 16 milioni di visualizzazioni su Youtube. La band capitanata da Damiano e formata da Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista) è attesa alla prima vera prova discografica, dopo un Ep, "Chosen" formato da cover così come i loro live, andati tutti sold out lo scorso inverno.

A settembre in concerto al Milano Rocks

Il gruppo, infatti, ha tenuto una serie di concerti portando sul palco soprattutto cover e tanta immagine, in attesa di una sostanza ancora da mettere sul piatto e che si spera arriverà con questo nuovo lavoro che dovrà confermare le tante parole dei mesi scorsi, quando la provocazione continua è stata protagonista più che la musica. A giugno la band è tornata a suonare in due festival europei l’Hurricane Festival di Scheeßel e O Son Do Camiño a Santiago De Compostela, mentre per il ritorno in Italia la data è il 6 settembre, quando i Måneskin torneranno a Milano per esibirsi nell'ambito del “Milano Rocks” all’Area Expo, insieme a Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e 30 Seconds To Mars.

Il tour partirà a novembre

Il tour vero e proprio, invece, partirà sabato 10 novembre quando terranno quindici date, partendo dalla data zero di Senigallia, al Mamamia, prima dell'inizio ufficiale che li vedrà protagonisti all'Obihall di Firenze mercoledì 14 preludio a un giro dei palazzetti italiani che ha già al suo attivo numerosi sold out come quelli delle date dell'Estragon di Bologna, il doppio appuntamento al Fabrique di Milano e all'Atlantico di Roma.