I Linkin Park ricordano Bennington a un anno dalla morte: “Sembra tu stia ancora qua”
È passato un anno dalla morte di Chester Bennington, il frontman dei Linkin Park che il 20 luglio del 2017 decise di togliersi la vita, poco prima che la band partisse per un tour mondiale e qualche ora prima di recarsi assieme ai compagni a fare uno shooting fotografico. Il cantante era rimasto molto colpito dalla morte, qualche mese prima, di Chris Cornell, cantante di Soundgarden e Audioslave, che si era tolto la vita e per cui aveva scritto un ricordo qualche giorno dopo.
Il messaggio della band
Oggi, quindi, sulla pagina ufficiale della band è apparso un messaggio: "È passato un anno da quando te ne sei andato, un'alternanza continua di lutto, dolore, rifiuto, riconoscenza. E nonostante questo sembra che tu stia ancora qua vicino, circondandoci con la tua memoria e la tua luce. Il tuo spirito, unico nel suo genere, ha inciso un segno indelebile sui nostri cuori, sui nostri scherzi, la nostra gioia e la nostra tenerezza. Eternamente grati per l'amore e la passione creativa che hai condiviso con noi e con il mondo intero. Ci manchi più di quanto le parole possano raccontare. Con amore M, J, D, R, B".
I messaggi singoli
Ma i componenti della band sono intervenuti sui propri social anche individualmente, il bassista Dave "Phoenix" Farrell ha scritto su Instagram che "nell'ultimo anno non è passato un giorno in cui non abbia pensato a te". Mi manchi e fa ancora male non averti qui e oggi, un anno dalla tua scomparsa, combatto ancora tento e cerco di esprimere quello che rappresentavi per la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi fan e me", mentre Mike Shinoda ha detto a una radio francese che l'esperienza della band non è finito e che "anche se sto facendo cose a nome mio o lavorando e producendo altri arttisti (…) sono certo che ciascuna di queste cose sono delle opportunità e sono aperto a quello che può capitare".
Il concerto in memoria di Bennington a Milano
Oggi è stato anche ufficialmente annunciato che il 22 settembre all'Alcatraz di Milano si terrà un concerto in sua memoria, il secondo tributo italiano a lui dedicato, che si chiamerà “One More Light Memorial II", una maratona musicale a scopo benefico con la partecipazione di oltre 10 band che interpreteranno dal vivo le canzoni più famose di Chester e dei Linkin Park. Headlioner della serata saranno i Julien-K, la band di Amir Derakh and Ryan Shuck con cui lo stesso Chester ha più volte collaborato e con cui ha fondato i Dead By Sunrise, suo side-project rispetto ai Linkin Park. Sul palco ci saranno anche i Black Sheep, Codename: Delirious, Colors Void, Dual Project etc.