I Like It di Enrique Iglesias e Pitbull: l’estate continua
Da qualche tempo Enrique Iglesias è tornato a far parlare di sè non solo per la sua tumultuosa relazione con la fidanzata, la tennista Anna Kournikova, o per le scommesse calcistiche bizzarre, ma anche e soprattutto per la musica.
A luglio, infatti, è uscito Euphoria, il primo album bilingue di Enrique Iglesias che si è affidato proprio allo spagnolo per introdurre i fan al suo nuovo lavoro. Il primo singolo estratto da Euphoria, infatti, è stato Cuando Me Enamoro che ha visto la collaborazione tra Enrique Iglesias e il grande Juan Luis Guerra, oltre ad essere stato scelto come sigla per una telenovela messicana omonima.
Con il secondo singolo, però, Enrique torna all'inglese e lo fa insieme a Pitbull, chiamato a collaborare con lui sulla traccia I Like It. Si tratta di un brano assolutamente estivo, che ben si adatta a non lasciarsi ancora alle spalle l'atmosfera vacanziera di questi mesi in vista di settembre, prolungando il clima di festa tipico dell'estate.
I Like It è stato molto apprezzato dalla critica nonostante l'alto uso dell'Auto-Tune, strumento di editing ormai molto in voga nel mondo musicale tanto che alcuni cantanti ne hanno ormai fatto un segno distintivo delle loro canzoni come Ke$ha.
L'atmosfera festaiola di I Like It è resa ancora più evidente dall'inserzione all'interno del brano di un classico degli anni 90 ovvero All Night Long (All Night) di Lionel Richie. Anche questo brano, inoltre, così come Cuando Me Enamoro, è stato scelto per una colonna sonora: si tratta di quella di Jersey Shore, il reality show di MTV che segue le vicende di un gruppo di fieri tamarri italo-americani originari del New Jersey. Proprio in virtù di questa scelta, Enrique Iglesias e Pitbull hanno realizzato una seconda versione del video ufficiale di I Like It al cui interno compaiono anche i protagonisti di Jersey Shore, non ancora molto noti al pubblico italiano ma ormai vere e proprie star della televisione trash statunitense.
Ecco il video di I Like It di Enrique Iglesias e Pitbull